SMARTPACK, IL ROOFTOP COMPATTO DI CLIVET

Negli ultimi 10 anni Clivet ha ridefinito il mercato dei sistemi rooftop, sviluppando numerose soluzioni ad alta efficienza, specializzate nelle diverse tipologie applicative.

23/giu/2010 10.14.08 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Clivet, leader europeo dei sistemi rooftop, presenta SMARTPACK, l’impianto racchiuso in una sola macchina destinato a rivoluzionare il mercato della climatizzazione nel medio e piccolo commercio.

 

Negli ultimi 10 anni Clivet ha ridefinito il mercato dei sistemi rooftop, sviluppando numerose soluzioni ad alta efficienza, specializzate nelle diverse tipologie applicative. Quando i rooftop erano ancora considerati delle soluzioni poco versatili e durevoli, Clivet ne ha operato una sorprendente evoluzione, introducendo innovazioni tecnologiche quali la ventilazione a controllo elettronico, l’alta efficienza di produzione ai carichi parziali, la filtrazione ad alta efficienza di tipo elettronico (H10), con una grande semplicità di utilizzo. Anche grazie a queste innovazioni Clivet ha acquisito oltre il 50% del mercato in Italia ed importanti collaborazioni con gruppi quali Auchan, Bennet, Ferrari, IKEA, McArthurGlen, McDonald’s, Microsoft, NH Hotels, UCI Cinemas, Warner Village.

 

Oggi Clivet replica con SMARTPACK questa esperienza nel segmento dedicato al medio e piccolo commercio, ovvero in applicazioni come singoli negozi, showrooms, outlet villages, bar e ristoranti, stazioni di servizio, locali tecnici ed aree produttive.

 

SMARTPACK è la serie di rooftop ad alta efficienza energetica che presenta vantaggi per chi progetta, installa, utilizza e cura la manutenzione degli impianti: risponde appieno alle esigenze di riscaldamento, raffreddamento e rinnovo dell’aria, ed abbatte i consumi stagionali anche del 50% rispetto ad una soluzione tradizionale, semplificando l’impianto e riducendone dunque il costo.

 

Queste innovative unità si caratterizzano per:

-         Circuito frigorifero ad alta efficienza stagionale con compressori Scroll e refrigerante ecologico R410A

-         Ventilatori a controllo elettronico di serie

-         Dispositivo di regolazione della pressione in ambiente

-         Gestione automatica dell’aria di rinnovo, anche mediante controllo di qualità dell’aria con sonda CO2

-         Freecooling per il raffrescamento gratuito nelle stagioni intermedie

-         Recupero energetico di tipo termodinamico di serie sui modelli con estrazione ed espulsione integrate

-         Filtrazione di tipo elettronico ad efficienza equivalente H10 efficace anche su virus, batteri, polveri sottili

-         Versione a capacità variabile che, grazie alle tecnologia Digital ScrollTM o Tandem uneven, eroga solo la capacità effettivamente richiesta, riducendo così i consumi e migliorando ulteriormente il comfort per gli utenti

-         Applicazione in climi rigidi, fino a -12° esterni con la tecnologia della pompa di calore e fino a -20° esterni nelle versioni con batteria ad acqua calda

-         Controllo elettronico evoluto con interfaccia semplice ed intuitiva in ambiente per un facile controllo da parte dell'utente.

 

SMARTPACK integra in sé i principali componenti impiantistici. Rispetto ai sistemi ad espansione diretta di tipo split e multisplit, ed anche rispetto ai sistemi idronici, permette l'eliminazione di tutte le unità interne, le tubazioni, i cavi e gli spazi tecnici per il collegamento. Il risultato è di grande compattezza e integrazione. La razionalità costruttiva semplifica inoltre le operazioni di installazione e manutenzione con un’ulteriore riduzione dei relativi costi.

 

Inoltre l'alta efficienza delle soluzioni tecnologiche impiegate diminuisce notevolmente l'energia necessaria per il corretto funzionamento, abbattendo i costi di gestione, migliorando la prestazione energetica dell'edificio e quindi il suo valore sul mercato immobiliare, riducendo le emissioni di anidride carbonica CO2 a tutto vantaggio dell'ambiente.

 

 

 

Per ulteriori informazioni: Barbara Casagrande, tel. 0439/313235 – e-mail: b.casagrande@clivet.it - www.clivet.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl