Polistirene, Polistirolo Espanso - Isolamento Termico; Il Palazzo più ecologico del mondo Polistirene, Polistirolo Espanso - Isolamento Termico; Il Palazzo più ecologico del mondo Gli architetti Skidmore Owings & Merril hanno progettato un palazzo per uffici "ecologico"ovvero Energy Plus, verrà costruito appena fuori Parigi.

30/lug/2010 09.34.30 Poliart Contatta l'autore

Gli architetti Skidmore Owings & Merril hanno progettato un palazzo per uffici “ecologico”ovvero Energy Plus, verrà costruito appena fuori Parigi.
Si tratta  di una superficie di 70.000 mq, totalmente isolata termicamente con polistirene - polistirolo espanso o simile; potrà ospitare 5000 persone. Sul tetto verranno installati panneli solari e per il raffreddamento verrà usata acqua della Senna anziché condizionatori elettrici. Inoltre sono stati usati sistemi per la riduzione dell’insolazione  tramite un' innovativo sistema di isolamento termico.
Sembra che il fabbisogno energetico sia stato portato a 16 kw al mq per anno, generalmente si parla di 80-250 kw per quelli tradizionali e i 300 per quelli vecchi. Insomma il più basso al mondo in assoluto!