Incollare il Polistirolo Espanso

03/ago/2010 09.37.41 Poliart Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una  domanda che frequentemente ci viene posta è proprio questa: come posso incollare il polistirolo?

Dobbiamo fare una prima essenziale distinzione: incollaggio di polistirolo o polistirene espanso in edilizia ed incollaggio di polistirolo o polistirene in ambito industriale ed hobbistico.

h40Nel primo caso dovrai impiegare un collante cementizio ovvero una delle malte reperibili in ogni magazzino edile che solitamente vengono impiegate per la posa in opera di piastrelle, pavimenti ecc. Il carico meccanico esercitato dal nostro particolare in EPS è solitamente pari a zero quindi non hai bisogno di un prodotto particolare, basterà reperirne uno tra i tanti. Entrando in un magazzino edile dovrai chiedere quindi una malta cementizia per incollaggio.

1469In ambito industriale il concetto non cambia di molto se non per il fatto che spesso ti trovi ad operare in ambienti in cui non ti è permesso di eseguire il lavoro in maniera troppo invasiva e quindi caotica. Avrai bisogno d' intervenire con colle quali vinavil, se puoi permetterti di terminare il lavoro in 2-3 giorni ( il vinavil necessita di circa 12 ore per poter fare presa in maniera corretta ) oppure siliconi a caldo o colle bicomponenti se necessiti di una presa immediata. Anche in questo caso potrai facilmente reperire i prodotti in un Brico Center, in una mesticherio o in un magazzino edile.

Poliart, leader italiano nella produzione di EPS

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl