Detrazioni Fiscali per il risparmio energetico prorogati fino al 2012

Detrazioni Fiscali per il risparmio energetico prorogati fino al 2012 Parliamo ancora di risparmio, di risparmio energetico e di come riuscire ad ammortizzare fin da subito una possibile spesa; ebbene sì!

09/ago/2010 09.11.43 Poliart Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
news_779554013Parliamo ancora di risparmio, di risparmio energetico e di come riuscire ad ammortizzare fin da subito una possibile spesa; ebbene sì! Potrebbero restare in vigore fino a tutto il 2012 le detrazioni fiscali del 55% per le spese relative all’efficienza energetica degli edifici.

Questo sarà possibile se verrà approvato un emendamento presentato da esponenti dell’Idv al decreto Milleproroghe, all' esame del Senato proprio in questi giorni.

La proposta prevede anche di estendere la detrazione alle spese per sostituire gli impianti di riscaldamento installando quelli alimentati a legna.

Già godono delle agevolazioni fiscali i lavori tipo isolamento termico di pareti e tetti, sostituzione degli infissi per diminuire la dispersione di calore, installazione di pannelli solari, sostituzione della caldaia con una più efficiente.

Sono interventi che, sebbene alleggeriscano le bollette, hanno un costo iniziale piuttosto alto: ma sicuramente vanno intesi come opere mirate al nostro benessere e a quello della collettività, dal momento che diminuiscono il consumo di energie fossili responsabili dell’effetto serra e se per giunta il nostro Governo ci da una mano... perchè no?

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl