Tende da sole, gazebo e soluzioni arredo per vivere in modo sano tutto l’anno

Tende da sole, gazebo e soluzioni arredo per vivere in modo sano tutto l'anno Scelte intelligenti verso uno stile di vita più energico: le tende, i pergolati o i gazebo rivoluzionano la vita all'aria aperta nelle giornate di sole.

08/set/2010 12.58.08 Inode Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scelte intelligenti verso uno stile di vita più energico: le tende, i pergolati o i gazebo rivoluzionano la vita all’aria aperta nelle giornate di sole. E poi quando il sole non c’è, la temperatura scende e arriva il venticello, dobbiamo proprio chiuderci in casa?

 

Cerchiamo piuttosto nuove soluzioni e ci affidiamo alla praticità delle tende che regolano la luminosità e gli sbalzi di temperatura. Non a caso, le tende e gli infissi sono da tempo considerati importanti ausili nella lotta all’inquinamento domestico, la causa principale della patologia “Sick Building Syndrome” tipica degli ambienti “ermetici o intrappolati” con scarsa ventilazione e luminosità.

 

Qual è il ruolo di tende ed arredi per esterno nella lotta all’inquinamento domestico? Le tende, così come diverse soluzioni di arredamento, favoriscono l’areazione dei locali in ogni stagione, migliorando la qualità dell’aria dentro casa, riducendo la presenza di batteri e il livello di inquinamento domestico. Non dimentichiamo che il costruire con intelligenza, il far entrare luce aria e paesaggio in casa sono chiavi antichissime del benessere abitativo ed umano. Oltre 5000 anni fa, il Feng Shui ha insegnato come creare ambienti armoniosi per portare felicità, prosperità e buona salute in casa. Le forme architettoniche, la disposizione dei locali e degli arredamenti sono determinanti per creare energia domestica positiva e più armonia uomo-ambiente. La progettazione di una casa sana mira a soddisfare il nostro bisogno di luce ed ossigeno, così come la fusione tra interno ed esterno o la capacità di far trasparire un paesaggio dalla finestra sono autentiche strategie di arte  e benessere per migliorare la vita.

 

Quale miglior soluzione se non quella di portare luce in casa e cercarla in giardino o sul terrazzo?

 

Mocellini punta all’arte abitativa del benessere dentro e fuori casa, selezionando articoli esclusivi che proteggono dal sole, dal vento e dagli insetti. Per la stagione in arrivo, propone i nuovi modelli di tenda Duetto e Verticristal, soluzioni estate-inverno a doppia tenda ideali per aprirsi verso l’esterno anche quando il clima è meno favorevole. La tenda a caduta Duetto è composta da un telo interno protettivo contro pioggia vento e freddo ed un telo esterno ombreggiante per l’estate. Duetto è la risposta per chi vuole sfruttare al meglio gli spazi esterni per abitarli e viverli sempre. Pensate a una piccola casa: Duetto aggiunge un nuovo spazio relax da utilizzare tutto l’anno!

 

Sperimentate la voglia di vivere con più colore, orizzonti e sole. Imparate a “respirare e far respirare la casa”. Le soluzioni proposte da Mocellini sono ampiamente preferite nella progettazione di alberghi, locali pubblici e centri di ricreazione, dove il benessere è l’obiettivo quotidiano.

 

Trovate tutte le novità per una casa moderna più sana al sito www.mocellini.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl