A.I.R. Architecture in Respect di Ceramiche Supergres: l’innovazione unita al design per una linea rivoluzionaria.

A.I.R. Architecture in Respect di Ceramiche Supergres: l'innovazione unita al design per una linea rivoluzionaria.

14/set/2010 16.11.18 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

A.I.R. rappresenta una vera e propria novità all’interno delle proposte di Ceramiche Supergres poiché, oltre ad essere certificata Ecolabel, permette di ottenere elevati punteggi LEED nei progetti residenziali privati e pubblici. Si tratta di una linea in grès porcellanato che si produce con un’elevata quantità di materiale riciclato post-consumer (vetri CRT). La serie nasce dalla collaborazione con Remedia, consorzio italiano leader nel riciclo di componenti elettronici che, insieme ad altre aziende, ha progettato una tecnologia d’avanguardia basata sull’impiego, nella miscela dell’impasto del grès porcellanato, del vetro CRT derivante dal riciclo del tubo catodico dei vecchi televisori e dei monitor dei computer. Una risposta che salvaguarda l’ambiente perché riduce lo stoccaggio in discarica di decine di migliaia di tubi catodici di tutti i vecchi televisori che, nei prossimi anni, saranno sostituiti dai moderni schermi LCD. A.I.R. di Ceramiche Supergres è la prima serie, davvero innovativa, prodotta con questa tecnologia. Un nuovo ed originale metodo di produzione “green” a sostegno dell’ambiente. La brillantezza dei vetri CRT, utilizzati per l’impasto, garantisce inoltre una grande luminosità dei pavimenti A.I.R., che presentano caratteristiche estetiche a livello dei migliori prodotti realizzati con impasto del gres porcellanato tradizionale. Ceramiche Supergres continua ad investire in tecnologia e innovazione per offrire ai consumatori soluzioni eco-sostenibili che rispondono sempre più alle necessità progettuali degli architetti che della tutela dell’ambiente hanno fatto un valore imprescindibile. A.I.R è tecnologia e design, ed è ideale sia per spazi pubblici che residenziali. Una serie ecologica, nuova, in grado di soddisfare ogni esigenza, poiché dotata di un’ampia gamma di formati e tonalità.