Il bando “lombardo” per un nuovo appartamento

14/set/2010 18.01.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dagli inizi di Settembre fino al  15 ottobre chi abita in case di Milano ed esattamente in un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica può fare domanda per scambiare il proprio appartamento con uno più adatto alle esigenze attuali. Mentre per richiedere il contributo per gli affitti il tempo massimo è il 20 Ottobre.

Questa che viene offerta è un’opportunità rivolta a tutte quelle famiglie che si ritrovano in condizioni di sovraffollamento in appartamenti piccoli e per tutte le coppie di anziani che si trovano in abitazioni troppo grandi e costose. Questa opportunità viene offerta anche tutti coloro che volessero zona per avvicinarsi a parenti bisognosi di cure o per gli anziani o i disabili che abitano in un alloggio a un piano alto in uno stabile senza ascensore. L’assessore Mario Crespi, assessore alla Famiglia e Servizi Sociali della regione Lombardia, ha dichiarato : "Il bando pubblicato di recente è uno strumento per affrontare meglio il grave problema dell'emergenza abitativa con l'intento di eliminare le condizioni di sotto-utilizzo o di sovraffollamento degli alloggi, nonché le condizioni di disagio abitativo di carattere sociale. Il bando e il modulo per la domanda sono pubblicati sul sito Internet istituzionale alla voce bandi e concorsi."

A questi bandi possono partecipare tutti a seconda dei requisiti richiesti, nessuna discriminazione sessuale o razziale. Va solo ricordati ai cittadini extracomunitari che per partecipare devono essere in possesso di permesso di soggiorno con validità almeno biennale o carta di soggiorno, esercitare una regolare attività lavorativa e possedere la residenza decennale sul territorio nazionale ovvero quinquennale in Lombardia. Tutte le domande devono essere presentate presso i C.a.a.f. cittadini convenzionati.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl