Soluzioni per ogni genere di spazio cucina!

La cucina è la stanza dove ogni cibo da primitivo si trasforma in un'opera d'arte per le papille gustative, è la zona della casa in cui ognuno di noi da sfogo alle proprie fantasie culinarie.

20/set/2010 18.18.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La cucina è la stanza dove ogni cibo da primitivo si trasforma in un’opera d’arte per le papille gustative, è la zona della casa in cui ognuno di noi da sfogo alle proprie fantasie culinarie. Per di più è da sempre considerato l’ambiente più antico della casa per il semplice motivo che da quando esiste l’uomo esiste il cibo. Una cucina ha un arredamento che si cucina si fonda su tre elementi base :

-           Cappa : è un elemento significativo e viene definito come un “salva - cucina”. È grazie alla cappa che si risolvono i problemi legati agli odori e grazie alla cappa è possibile parlare e scherzare con amici o familiari nel mentre si cucina.

-          Pensili  : sono utili in quanto a contenere, sorreggere ed ordinare tutto ciò che è presente nella cucina ad esempio basta pensare a quelle pareti attrezzate di moduli multifunzione che può raggiungere una misura di 4 metri. I mobili e i pensili della cucina devono essere abbastanza capienti e nascono con lo scopo di armonizzarsi con gli altri spazi attorno.

-          Piano cottura : è composto dai fuochi  o fornelli sui quali si pongono le pentole per cucinare i cibi, da sportelli apribili, lavandino e luogo in cui poter appoggiare alimenti e stoviglie.

Le case di adesso, soprattutto i monolocali, hanno problemi di spazio in quanto gli spazi da arredare sono minimi. Anche le case a Roma caratterizzate da questa metratura minima hanno la possibilità di essere arredate nel migliore dei modi. La soluzione che va per la maggiore nell’arredare spazi ristretti è data da coperture trasparenti che coprono la postazione di lavoro con zona cottura, lavello a due vasche, piano di cottura rialzato e tavolo estraibile. Sotto la copertura viene posta anche la cappa, azionabile da comando elettronico.

Per ogni “problema” come per ogni “elemento” esiste sempre la sua soluzione!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl