Investire in immobili di lusso

Investire in immobili di lusso Anche se ci troviamo in un tempo di crisi c'è qualcosa in cui conviene sempre investire se si ha la facoltà di poterlo fare: il mattone.

25/set/2010 17.50.21 Sara Borsari Contatta l'autore

Anche se ci troviamo in un tempo di crisi c’è qualcosa in cui conviene sempre investire se si ha la facoltà di poterlo fare: il mattone. Un appartamento, una casa o una villa possono rappresentare un modo diverso per mettere da parte i soldi, visto che difficilmente articoli di questo tipo, nel tempo, perderanno valore. Il mercato da questo punto di vista è rimasto sempre roseo. Meglio, se è possibile, investire direttamente in case di lusso a Roma, per la propria soddisfazione e perché il mercato, anche se ristretto, su quel fronte non perderà mai quota.

Forse non si potrà arrivare a comprare la villa, recentemente messa in vendita, in cui ha dimorato il re del pop, Michael Jackson, prima di lasciarci, ma potrete accontentarvi di qualcosa di più “sobrio”. La sterminata casa di Los Angeles infatti ha sette camere da letto e tredici bagni, una sala cinematografica personalissima e ovviamente una piscina. È stata messa in vendita a 29 milioni di dollari. Niente in confronto alla villa del produttore televisivo Aaron Spelling, considerata la casa più costosa d’America e valutata intorno ai 150 milioni di dollari.

Oltre a dare un’occhiata alle offerte di vendita immobili di lusso al centro di una città, situazione ottimale per vivere vicino al posto dove amministrate i vostri affari, potreste valutare anche l’acquisto di una casa per le vacanze, per esempio sul lago di Como, meta ormai prediletta di molti stranieri stregati dal paesaggio incantato di quelle terre. Il luogo ideale dove andarvi a riposare nei periodi in cui il lavoro può essere lasciato da parte.