Trentino : natura, sport e tante altre possibilità!

09/ott/2010 12.57.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze invernali migliori sono quelle trascorse in montagna nei migliori alberghi e hotel, rilassandosi nei centri termali, praticando sport come passeggiate, trekking o mountain bike d'estate in montagna, il windsurf o in barca sui laghi. Scegliere la montagna per la neve e per il classico sport che non demorde mai, lo sci! Una delle regioni italiane che offre tutte queste possibilità è il Trentino Alto Adige. Qui è possibile vivere la montagna a 360° gradi dalla cultura alla coltura, dal relax allo sport. La natura ed il paesaggio del Trentino vi permette di respirare aria fresca e rilassarsi su verdi prati in alta montagna, percorrere bellissimi itinerari attraverso passeggiate ed escursioni. A seconda della zona che si sceglie, il trentino offre squarci paesaggistici spettacolari come per esempio quello del Lago di Garda o della Val di Sole. Quest’ultima è una delle mete più gettonate del trentino negli ultimi anni. La Val di Sole è la più estesa ramificazione della Val di Non in cui si trovano le acque minerali delle sorgenti di Pejo e di Rabbi. Acque molto importanti in quanto, per la loro qualità terapeutica, hanno dato vita a centri termali. La Val di Sole si trova nel versante trentino del Parco Nazionale dello Stelvio e per questo è considerata anche un’importante riserva naturale per le specie faunistiche e floristiche dell’arco alpino. Se sei davvero incuriosito da tutta questa bellezza trentina allora connettiti ad internet e cerca appartamenti in val di sole o appartamenti a mezzana e prenota immediatamente il tuo soggiorno per goderti a pieno la bellezza della natura delle Alpi del Bel Paese!