pubblicazione articolo

In particolare la parte del leone la fa la Germania con 8 gigaWatt, ma l'Italia già nel 2009 si attestava al secondo posto con i suoi 720 Megavatt istallati davanti a Giappone e Stati uniti.

13/ott/2010 15.07.22 Magum Real Estate Contatta l'autore

Il mercato fotovoltaico cresce in Italia e Kennew con lui.

Secondo una ricerca di mercato di IMS Research, il mercato fotovoltaico globale dovrebbe superare i 16 gigaWatt nel 2010, contro i 14 previsti. Tutto ciò gazie al forte dinamismo del mercato europeo, nordamericano e cinese. In particolare la parte del leone la fa la Germania con 8 gigaWatt, ma l’Italia già nel 2009 si attestava al secondo posto con i suoi 720 Megavatt istallati davanti a Giappone e Stati uniti.

La produzione di pannelli solari per impianti fotovoltaici si è globalizzata ed il livello qualitativo è in continua crescita grazie alla competizione internazionale e agli investimenti in ricerca  e sviluppo. Il circolo virtuoso è accompagnato da una forte riduzione dei costi degli impianti stessi dovuti ai maggiori volumi e alla riduzione di utilizzo del silicio nei pannelli solari. All’interno del territorio nazionale la maggior concentrazione di impianti è in Lombardia ed in particolare nelle province di Brescia Bergamo e Milano. In questo nido di altissima specializzazione e professionalità agisce e sisviluppa a gran velocità www.Kennew.it , azienda bergamasca di Nembro all’inizio della val seriana, che fa del fotovoltaico e di tutte le energie alternative la sua passione ed il suo lavoro specializzandosi nella progettazione tecnica e logistica di impianti chiavi in mano su misura dai 3 ai 1000 kWp.

Mauro Ricci