Certificazione Energetica Toscana: Seminari CNA a Firenze.

23/ott/2010 17.01.35 certificazioneenergetica Contatta l'autore

Seminario sulla certificazione energetica finalizzato all'analisi del quadro normativo e delle relative procedure. L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre, ore 16.30 presso l’Hotel First di Calenzano (Via Ciolli 5 – A1 uscita Calenzano). Tra le tematiche da affrontare nel programma del seminario sulla certificazione energetica: - Normativa nazionale sull’ambito di applicazione della certificazione energetica degli edifici Moris Bulgarelli, Consulente rea Ambiente e Sicurezza Interpreta; - Norme regionali sulla certificazione energetica degli edifici Riccardo Guardi, Funzionario Settore Miniere ed Energia, Regione Toscana Comunicazione; - Il finanziamento dell’impresa Roberto Doveri, Vice Direttore Generale Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno; Coordina Saverio Paolieri, Coordinatore Cna Costruzioni Toscana e Cna Installazione e Impianti Toscana. Sulla certificazione energetica (a seguito del decreto ministeriale 26/06/2009 “Linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici” – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 158 del 10/7/2009) la Regione Toscana ha emanato norme proprie. In particolare il 18 marzo 2010 sono entrati in vigore l’articolo 23bis della legge regionale 39/2005 e il relativo regolamento regionale sulla Certificazione Energetica degli edifici (DPGR 25 feb- braio 2010, n. 17/R). Info e Iscrizioni: info.crt@cna.it