Treviso, il mercato degli immobili appare in ripresa

Nei prossimi mesi il numero di compravendite in provincia di Treviso si auspica ricominci a crescere e per quanto riguarda i prezzi non si dovrebbero registrare ulteriori ribassi.

28/ott/2010 09.40.46 Digitcom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mercato degli immobili in locazione risulta molto stabile e l’offerta resta superiore alla domanda mentre per quanto riguarda le tempistiche non sono cresciute e risultano pari a circa 3 mesi. Nei prossimi mesi il numero di compravendite in provincia di Treviso si auspica ricominci a crescere e per quanto riguarda i prezzi non si dovrebbero registrare ulteriori ribassi.

I tempi di vendita sono cresciuti e si attestano in media intorno ai 6,2 mesi, indipendentemente siano abitazioni nuove che usate. Gli sconti praticati sul prezzo richiesto sono mediamente pari a circa il 13% per l’usato mentre per il nuovo attestano a circa il 10%. Questi indicatori evidenziano che la ripresa è alle porte, più veloce per gli immobili abitativi che interessano le famiglie, più lento e dubbioso invece per gli immobili per le attività commerciali, perché legati al quadro macro economico che è più incerto.

Chi sta valutando di comprare casa potrebbe prendere questi dati e considerarli attentamente, perché il mercato ed i prezzi delle case ricominceranno a crescere. Per chi cerca una casa in vendita a Treviso questo è il momento di prendere in considerazione qualche visita e qualche annuncio per valutare le opportunità presenti nella città.

Il sito web case24.it, con oltre 400.000 annunci inseriti, è un ottimo riferimento per informarsi in tempo reale sulle offerte presenti per Treviso e provincia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl