Natura: il nuovo metodo costruttivo Sistem Costruzioni

Natura: il nuovo metodo costruttivo Sistem Costruzioni Una soluzione che assicura alti standard abitativi, si adatta ad ogni esigenza progettuale, rispetta e valorizza l'ambiente.

08/nov/2010 21.44.32 Promoplus Contatta l'autore

Sistema NaturaUna soluzione che assicura alti standard abitativi, si adatta ad ogni esigenza progettuale, rispetta e valorizza l’ambiente.
Solo materiali naturali ed ampie vetrate, per fondere lo spazio interno con il paesaggio. Luce e verde uniti al calore del legno: un connubio irresistibile per una casa da sogno.

Alti standard abitativi
Natura nasce da una progettazione molto attenta per coniugare comfort e risparmio energetico: assicura elevato isolamento termico su pareti perimetrali e coperture e offre sistemi di ventilazione controllata a recupero energetico.
Natura riesce a ridurre il fabbisogno termico fino alla soglia dei 10 KWh/mq annuo e grazie all’abbattimento dei costi di riscaldamento e climatizzazione garantisce il rientro dell’investimento iniziale.
Adattabile ad ogni esigenza
Natura è un sistema costruttivo senza limiti progettuali, per soluzioni abitative o locali pubblici. Le linee neutre della struttura si adattano ad ogni disegno: il concetto di modularità e standardizzazione è completamente superato.
Rispetta e valorizza l’ambiente
Natura permette di realizzare uno spazio ideale dove abitare e incontrarsi, dove lavorare, studiare e passare il tempo libero, senza mai trascurare il contatto con il paesaggio.
Il verde può finalmente entrare nella struttura e diventarne parte integrante.
La possibilità di ampie vetrate permette una comunicazione armoniosa tra interno ed esterno.
Solo materiali naturali
Il sistema Natura utilizza solo materiali certificati CE, rispetta le normative UNI correlate al D.Lgs. 311/06 in materia di rendimento energetico nell'edilizia e soddisfa i requisiti di isolamento acustico prescritti dal D.P.C.M. 5/12/97. Garantisce una resistenza al fuoco ed alla sollecitazione sismica eccezionale, superiore a quella di un edificio tradizionale.
Sezione stratigrafica tipo
Il sistema Natura permette di ottenere con spessori ridotti edifici conformi al D.Lgs. 311/06, così come edifici a basso consumo, fino a generare una casa passiva (abitazione che assicura il benessere termico senza alcun impianto di riscaldamento convenzionale).