LIVING THERMO, CLASSIC E SUITE: la finestra per mansarda diventa tecnologica

LIVING THERMO, CLASSIC E SUITE: la finestra per mansarda diventa tecnologica Wierer ha allargato la propria gamma di prodotti per le coperture, introducendo le finestre per mansarda in tre diversi modelli: Living Thermo, Living Classic e Living Suite.

16/nov/2010 12.39.42 Monier SpA Contatta l'autore

Wierer ha allargato la propria gamma di prodotti per le coperture, introducendo le finestre per mansarda in tre diversi modelli:  Living Thermo, Living Classic e Living Suite.

Tutte realizzate in pregiato pino nordico e con apertura a bilico, le finestre per mansarda Wierer consentono di rispondere alle più diverse esigenze tecniche ed estetiche assicurando il comfort abitativo ed integrandosi perfettamente tanto in contesti architettonici tradizionali quanto moderni.

Una gamma completa di accessori permette di personalizzare la finestra adattandola ai propri desideri: tendine decorative e oscuranti, zanzariere, tapparelle elettriche, sistemi per la movimentazione, rilevatori, radiocomandi, ecc.

Scegliere una finestra per mansarda Living di Wierer consente di rendere il proprio sottotetto un ambiente luminoso, accogliente ed elegante. Ma non solo. L’azienda è partner CasaClima da alcuni anni per cui presta molta attenzione alle prestazioni energetiche del sistema tetto che propone, di cui le finestre fanno parte.

Per cui i tre modelli sono tutti dotati di vetri basso emissivi e camera d’aria riempita di gas Argon e nei modelli Living Classic e Living Suite al vetro basso emissivo è stato aggiunto un ulteriore vetro di 3 mm che limita la dispersione di calore dall’interno e costituisce un’ulteriore barriera nei confronti dell’irraggiamento solare. Tra i due vetri inoltre è stata inserita una pellicola che costituisce un elemento di sicurezza perché trattiene i frammenti in caso di rottura.

I modelli Living Classic e Living Suite presentano un elevato potere di isolamento dati dal vetro, dal sistema di battente e dal telaio che permettono di ottenere un valore termico complessivo di Uw= 1,6 W/m²K. Sono infine dotati di conversa specifica profilata o piana a seconda della tegola Wierer prescelta.

Tutti gli elementi delle finestre per mansarda Wierer sono stati accuratamente selezionati: il telaio e il battente in pino nordico vengono sottoposti ad uno speciale trattamento antimuffa e antitarlo e finiti successivamente con una speciale verniciatura idrorepellente che permette di conservare le caratteristiche naturali del legno.

L’apertura a bilico si ottiene grazie ad una cerniera centrale che consente la rotazione del battente di 180°. Con questo tipo di apertura si facilitano le operazioni di pulizia del vetro e del telaio esterno.

Nella parte bassa dell’infisso è collocata una maniglia con impugnatura ergonomica che consente una posizione di chiusura intermedia per l’aerazione dell’ambiente, oltre ad assicurare la chiusura ermetica del battente.

Il modello Living Suite è dotato di sistema completo di automazione che garantisce massimo comfort e praticità d’uso.

Infine tutte le finestre per mansarda Living sono garantite 10 anni.