Benessere e comfort per i nostri animali domestici

Una delle problematiche pi frequenti per chi ha un animale ovviamente quella del <strong>trasporto</strong> quando si in viaggio: per rendere il pi possibile confortevoli i <strong>box</strong> <a href="http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti.html">per cani e gatti</a> - spesso un incubo per i nostri animali - morbide copertine incluse o pareti del box medesimo pi morbide possono gi essere una soluzione perch i nostri amici animali possano viaggiare in modo confortevole.

02/dic/2010 15.51.44 Site by Site Contatta l'autore

Per il <strong>benessere degli animali domestici</strong> – oltre ai cani e gatti, non dimentichiamo furetti, conigli, criceti, pappagalli, canarini, fino ai pesci e alle tartarughe – le <a href="http://www.imac.it/it/homepage.html">aziende produttrici</a> di <strong>articoli per animali</strong> stanno pensando soluzioni sempre pi pratiche e innovative per garantire un mix di <strong>comfort e pulizia</strong> che a vantaggio sia dell'uomo sia del suo fido compagno.

Una delle problematiche pi frequenti per chi ha un animale ovviamente quella del <strong>trasporto</strong> quando si in viaggio: per rendere il pi possibile confortevoli i <strong>box</strong> <a href="http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti.html">per cani e gatti</a> – spesso un incubo per i nostri animali – morbide copertine incluse o pareti del box medesimo pi morbide possono gi essere una soluzione perch i nostri amici animali possano viaggiare in modo confortevole.

Per quando si tra le comode pareti domestiche, un problema, soprattutto per il padrone, quello dell'<strong>igiene</strong> e della pulizia: per quanto riguarda le <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti/gatti.html">lettiere</a></strong> per gatti, ad esempio, alcune aziende produttrici hanno pensato di corredare l'habitat del felino con <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti/giulietta-e-romeo-accoppiata-vincente..html">palette forate</a></strong> – per evitare spreco di sabbia – e <strong>portapalette munite di fondo rimovibile</strong>; il che significa pulizia impeccabile in tempi record, qualit dell'igiene e guadagno in termini di tempo.

Per cani e gatti insieme, le <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/cani-e-gatti/ciottoliuna-linea-nuova.html">ciotole</a></strong> possono unire bellezza e praticit, magari ispirandosi per forme e colori alla natura e al verde: per il cane privo di una cuccia in giardino sar almeno di compenso consumare il proprio meritato pasto in una ciotola color dell'erba.

Forme e colori che replicano quelle della natura sono adottate anche per gli habitat di altre tipologie di animali domestici: per <strong>scoiattoli, furetti e conigli</strong>, ad esempio, le casette pi gettonate tra i possessori di roditori e probabilmente pi apprezzate dagli interessati, sono quelle che hanno qualche somiglianza all'albero e alla sua corteccia: <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/roditori/wood-line.html">casette in legno</a></strong> coniugano bellezza e pulizia, adattandosi all'ambiente domestico.

Sul versante dei <strong>volatili</strong> – cocoriti, calopsite, parrocchetti, fino ai pi classici pappagalli e canarini – una soluzione vincente quella delle <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/uccelli/pratico-sistema-salvaspazio-uccelli.html">casette in due pezzi</a></strong>: ottime per la pulizia, che si pu effettuare con un notevole risparmio di tempo, e ottime anche per il trasporto, guadagnando in termini di spazio.

Infine, <strong>pesci e tartarughe d'acqua</strong>: qui la soluzione pi diffusa quella di acquari e <strong><a href="http://www.imac.it/it/prodotti/pesci-e-tartarughe/rossi.html">tartarughiere</a></strong> trasparenti delle pi svariate forme, a imitazione dell'habitat naturale di provenienza di questi silenziosi animali da compagnia.

www.imac.it