IPM Microban: per i pavimenti in resina ecosostenibilità anti-batterica

13/dic/2010 13.03.03 Site by Site Contatta l'autore

IPM Italia, impiegata nel settore dei pavimenti in resina e in calcestruzzo, prosegue la sua linea di ecosostenibilit intrapresa con il progetto IPM Aquatec volto a limitare il livello di emissione di sostanze inquinanti e il consumo energetico, stringendo una partnership con Microban, azienda nel campo degli additivi per la protezione antibatterica.

La nuova linea di sistemi antibatterici IPM-Microban, particolarmente utile per le imprese alimentari, si lega al progetto Aquatec nel comune intento di offrire prodotti ecologici sostenibili, e garantiti, durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione stessa al loro consumo.

I rivestimenti resinosi di IPM Italia, a uso sia civile sia industrale, oltre ad essere ecocompatibili grazie all'assenza di emissione V.O.C. (Volatile Organic Compound), si arricchiscono della tecnologia messa a punto da Microban, che inibisce lo sviluppo batteriologico causa di macchie, odori e degradazione del pavimento: Microban garantisce infatti un'azione continua di protezione e igiene, complementare alle normali attivit di pulizia da parte del consumatore.

La protezione Microban incorporata durante la produzione del rivestimenti: gi in questa fase, infatti, possono diffondersi nella pavimentazione e nel rivestimento batteri e microbi nocivi, non solo attraverso l'utilizzo e il conseguente consumo. L'azione antibatterica di Microban consiste nell'ingerimento e nella metabolizzazione dei batteri viventi fino a che questi, morendo, interrompono la loro attivit di degrado della pavimentazione.

Attraverso Microban, i pavimenti in resina IPM Italia rispondono cos alla doppia esigenza di ecosostenibilit e durata nel tempo per garantire prodotti sia ecologici sia competitivi sul mercato.

www.ipmitalia.it