Stampa digitale online: facile, comoda, personalizzata, green

14/dic/2010 10.11.15 Site by Site Contatta l'autore

La stampa digitale online oggi una modalit di stampa sempre pi diffusa almeno per due buone ragioni: non solamente un metodo comodo e facile per imprese e privati – possibile con pochi click avere un preventivo e avere anche i propri libri, cataloghi, volantini, depliant e brochure direttamente a domicilio o in ufficio – ma anche una modalit che permette una forte personalizzazione del prodotto.

La stampa digitale ha raggiunto una qualit in risoluzione e precisione, anche per quanto riguarda l'inchiostrazione, pari alla stampa offset e alle altre tradizionali forme di cartotecnica. Non solo: le imprese di stampa digitale, oltre ad aprirsi all'e-commerce e quindi dare la possibilit di stampare libri online, con la possibilit dapprima di un preventivo, offrono anche tutti quei servizi di pre-stampa per offrire un prodotto che sia efficace non solo dal punto di vista fisico (rilegatura, brossura, plastificazione), ma anche da quello prettamente editoriale.

Stampa digitale significa anche estrema variet di prodotti: stampa di libri, stampa di libri in digitale, inclusi quelli fotografici, stampa di cataloghi, con varie finiture, metallica o brossatura fresata a copertina morbida; per realt aziendali o anche per promozioni individuali, servizi di stampa brochure, biglietti da visita, ma anche semplici volantini, opuscoli o pieghevoli, sono tra i servizi che un buon e-commerce di stampa digitale sa offrire.

Infine, ma non certo un aspetto trascurabile, le imprese di stampa digitale che si affidano a cartiere eticamente responsabili, si inseriscono nel progetto di una gestione forestale sostenibile, rivolgendosi a carta chloro-free proveniente da foreste su cui non incomba la minaccia di diboscamento, ad esempio quelle del nord Europa, avendo pertanto tra gli obiettivi la salvaguardia del polmone verde della foresta amazzonica.

www.atena.net