Ristrutturazioni a Torino: pensa all’ambiente

Scegliete un'impresa edile di Torino che sia attenta all'edilizia sostenibile, per ridurre ai minimi termini i consumi energetici, facendo interagire fra di loro diverse fonti energetiche.

20/gen/2011 15.15.31 Vdu Contatta l'autore

Se siete in procinto di ristrutturare casa o rinnovare i vostri spazi lavorativi pensate verde e non dimenticatevi dell’ambiente che vi circonda.

Scegliete un’impresa edile di Torino che sia attenta all’edilizia sostenibile, per ridurre ai minimi termini i consumi energetici, facendo interagire fra di loro diverse fonti energetiche.

Puntare sulla bioedilizia può apparire in un primo momento un po’ più dispendioso per via dei costi d’installazione dei vari impianti, ma questo vi permetterà di risparmiare nel lungo periodo. Non solo: potete anche informarvi presso la vostra amministrazione comunale o enti specifici, circa eventuali sovvenzioni che possono essere previste nel caso di utilizzo di pannelli solari e simili.

Ma cosa vuol dire progettare o ristrutturare una casa secondo tale prospettiva? In promo luogo bisogna controllarne la posizione, che sia nella giusta misura soleggiata, ventilata e ombreggiata onde evitare eccessi di consumi di termosifoni e ventilatori. Per la stessa ragione la struttura deve altresì essere protetta da un involucro di isolamento e ricorrere il più possibile alle fonti di energia rinnovabili (impianti fotovoltaici, biomassa, geotermia etc…). Anche i singoli impianti, inoltre, devono essere progettati ad hoc per dare la stessa resa riducendo gli sprechi.

Per maggiori informazioni su imprese che effettuano ristrutturazioni a Torino di tal genere, visitare il sito http://www.ferrericostruzioni.com.