La piastrella sportiva Gripper Tennis entra nella lista ufficiale dell'International Tennis Federation.

21/gen/2011 12.27.47 alberta fabrello Contatta l'autore

La piastrella in polipropilene ad elevata resistenza meccanica, brevettata da Geoplast, entra nella lista delle superfici sportive della ITF.

La piastrella sportiva Gripper Tennis entra nella lista ufficiale dell’International Tennis Federation.

Il tennis, più di qualsiasi altro sport, è praticato oggi su una grande varietà di superfici le cui proprietà hanno influenza sullo stile di gioco e sulla qualità della prestazione.

La loro importanza è una delle ragioni della proliferazione di varie tipologie in funzione soprattutto della loro capacità di rimbalzo, stabilità, solidità e sicurezza dei giocatori.

Molte limitazioni delle superfici tradizionali sono legate al  variare del clima, al cambiamento delle stagioni, alla manutenzione necessaria per il mantenimento di un perfetto stato. Di conseguenza sono nate, grazie allo studio e alla ricerca, soluzioni alternative al campo in terra battuta o in erba sintetica, ai campi in argilla (originariamente mattone schiacciato) e ad altre superfici minerali granulari, al cemento e all’asfalto.

L’impiego di polimeri e nuovi materiali tecnologici, hanno consentito l’introduzione di superfici sintetiche che, nel corso degli anni, hanno subito una accelerazione: superfici con rivestimenti polimerici, rivestimenti in gomma e tessuti e sistemi modulari in plastica.

Gripper Tennis rientra in quest’ultima categoria, una nuova superficie sportiva polivalente, stabile ai raggi UV che garantisce prestazioni ottimali ed un perfetto svolgimento delle azioni di gioco.

Il prodotto consente la realizzazione di fondi stabili e resistenti alle sollecitazioni, come salti o rimbalzi, senza condizionare l’attività in corso ed è completamente forato per garantire un perfetto drenaggio della superficie.

Gripper Tennis si posa in modo facile e veloce grazie al sistema di aggancio snap fit (chiusura a scatto), misura 30,5 x 30,5 cm, alto 1,2 cm ed è disponibile in diverse colorazioni in modo da consentire di disegnare con estrema facilità le diverse aree di gioco .

La piastrella Gripper Tennis classificata nella lista ITF è:

Gripper Outdoor 12’’

Categoria 5 fast

L'International Tennis Federation (ITF) è l'organo di governo mondiale del tennis, uno dei pochi sport veramente globale.

Gli obiettivi della ITF sono:

- promuovere la pratica del tennis in tutto il mondo;

- sviluppare il gioco a tutti i livelli e a tutte le età sia per gli uomini abili e disabili sia per le donne;

- sancire, modificare e mantenere le regole del gioco;

- promuovere i campionati e i concorsi internazionali;

- preservare l'integrità e l'indipendenza del tennis come sport;

- promuovere la pratica per tutti senza discriminazioni di colore, razza, nazionalità, origine etnica, età, sesso o religione.

L'ITF ha 205 membri composti dalle associazioni nazionali e federazioni sportive internazionali. Ognuno di questi è impegnato nell'organizzazione e promozione degli interessi del gioco del tennis.

Per informazioni sulla classificazione Gripper Tennis nelle categorie ITF:

Sito internet

www.geoplastsport.it

Alberta Fabrello - press office Geoplast S.p.A.

Clorofilla Srl

Corso Palladio, 51