Bioedilizia: colori e vernici per le vostre ristrutturazioni a Torino

27/gen/2011 13.09.01 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se state cercando informazioni per le vostre ristrutturazioni a Torino di case e negozi nel pieno rispetto dell’ambiente, ricordate di non trascurare la scelta dei colori per le pareti.

Gli intonaci e le pitture che decoreranno i vostri ambienti domestici o gli spazi del vostro punto vendita devono essere essenzialmente traspiranti. Questo per due semplici ma essenziali ragioni.

In primo luogo l’utilizzo di pitture non traspiranti implica una diffusione di emanazioni gassose che provengono dal tipo di vernice utilizzata e poi perché le pareti devono poter mantenere il corretto equilibrio naturale di umidità presente.

Le vernici convenzionali, di solito, sono composte da solventi, pigmenti, leganti e coadiuvanti, mentre le innovative pitture ecologiche o naturali utilizzano i prodotti  come colle vegetali (latte, uova, lattice), elementi che hanno un impatto zero sull’ambiente.

Se volete maggiori informazioni sulla bioedilizia o volete richiedere un preventivo gratuito per la vostra abitazione, contattate l’impresa edile di Torino Ferreri Costruzioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl