Spirito Veneto: Solidarietà per noi significa fare, costruire, risolvere. Così.

09/feb/2011 11.41.19 alberta fabrello Contatta l'autore

Sono iniziati lunedì 7 febbraio i lavori di restauro della sala polivalente della scuola "Ottone Calderari" di Vicenza, fortemente segnata dall’alluvione di Novembre. Le operazioni di riqualifica della sala polivalente dell’Istituto Musicale sono state possibili grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa Spirito Veneto, voluta da Poli Distillerie in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Vicenza.

L’iniziativa Spirito Veneto è nata con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto a favore degli abitanti colpiti dall’alluvione. È con questo scopo che sono state messe in vendita 10.000 bottiglie di Grappa Poli contrassegnate dallo speciale bollino Spirito Veneto”,a certificare l’intenzione di Poli Distillerie di riservare parte del guadagno ottenuto al restauro di spazi pubblicamente utili.

In linea con le tempistiche previste, i lavori di restauro sono iniziati lunedì 7 Febbraio. Jacopo, Barbara e Andrea Poli, fratelli e titolari dell’azienda, affermano: “Le operazioni di messa a nuovo della sala polivalente procederanno alla massima velocità, senza sprechi di tempo. E’ nostra volontà fare in modo che la sala sia agibile il prima possibile, molto prima della chiusura dell’anno scolastico”.

Gli interventi di ripristino, che si concluderanno entro metà marzo, riguardano: la tinteggiatura completa di pareti e porte, che verranno interamente levigate, trattate e tinteggiate; l’applicazione di appositi tendaggi alle finestre (veneziane); il rifacimento della porta dei bagni (offerta dalla Falegnameria Sommacale di Pianezze); la predisposizione di un tendaggio, che ha lo scopo di insonorizzare e separare la sala dall’area comune; l’acquisto di una lavagna interattiva; l’inserimento di tre librerie; l’installazione di un impianto audio di qualità professionale, in linea con le necessità di una scuola ad indirizzo musicale.

La famiglia Poli conclude: “La calamità che si è abbattuta sul nostro territorio ha richiesto l'impegno di molte forze e di molte risorse. Come numerose altre realtà imprenditoriali del nostro territorio, non siamo rimasti a guardare, ma abbiamo dato vita ad un’iniziativa solidale che garantisce risultati tangibili di cui molti studenti beneficeranno, anno dopo anno.”

Alberta Fabrello - press office Poli Distillerie

Clorofilla Srl