SOLEICO, il risparmio solare per la casa

A ciò si abbinano molteplici servizi complementari per soluzioni "chiavi in mano": dal sopralluogo tecnico e preventivo entro 24 ore dalla richiesta, agli studi di fattibilità e al calcolo del ritorno sugli investimenti del nuovo impianto, dalla gestione delle pratiche per attivare il Conto Energia alla consulenza per l'ottenimento di finanziamenti, fino all'assistenza completa post vendita (gli impianti sono garantiti per 25 anni).

22/feb/2011 14.16.32 Blu Wom Contatta l'autore

Soleico srl nasce nel 2010 dall’espansione di Energy System spa, l’unica azienda del Friuli Venezia Giulia nel settore del fotovoltaico a produrre direttamente nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici in silicio policristallino 100% Made in Italy. A completamento del servizio offerto, Soleico si propone sul territorio come struttura commerciale per la vendita e installazione di impianti fotovoltaici “chiavi in mano”, di potenza inferiore ai 20 kilowatt, per privati e piccole aziende.

Con oltre 300 impianti installati nel primo anno di vita, Soleico garantisce alta professionalità e competenza, che permettono di offrire un servizio estremamente rapido e affidabile, per una gestione più immeditata e diretta con il privato: installazione e direzione lavori vengono ultimate in sole 4 ore.

A ciò si abbinano molteplici servizi complementari per soluzioni “chiavi in mano”: dal sopralluogo tecnico e preventivo entro 24 ore dalla richiesta, agli studi di fattibilità e al calcolo del ritorno sugli investimenti del nuovo impianto, dalla gestione delle pratiche per attivare il Conto Energia alla consulenza per l’ottenimento di finanziamenti, fino all’assistenza completa post vendita (gli impianti sono garantiti per 25 anni).

Soleico, grazie all’esperienza e competenza di un gruppo altamente specializzato nell’ambito del fotovoltaico, si distingue fra le molteplici realtà commerciali del settore in quanto è l’unica in Friuli Venezia Giulia a installare impianti realizzati con moduli fotovoltaici realizzati interamente in Regione, adottando il sistema della “filiera corta”. L’intero processo produttivo, svolgendosi presso la sede dell’azienda “madre” Energy System spa, impiega manodopera e risorse locali e si indirizza principalmente al mercato regionale, il che permette maggior controllo e una riduzione dell’impatto ambientale derivante dagli spostamenti. I vantaggi in termini di servizio sono notevoli, frutto di una profonda conoscenza del territorio e della possibilità di contatto diretto con i propri clienti e assistenza completa ed efficace sia pre che post installazione.

Soleico, guidata dall’Amministratore Unico Gianni Commessatti, nel suo primo anno dalla fondazione ha registrato un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro.

Gruppo Energy System

Il Gruppo Energy System è nato nel 2009 per volere della famiglia Romanello, rappresentante una realtà industriale con lunga tradizione di sviluppo imprenditoriale ecocompatibile. Fra le principali organizzazioni nazionali nel campo del fotovoltaico, il Gruppo comprende Energy System Spa, l’unica azienda del Friuli Venezia Giulia a produrre nel proprio stabilimento pannelli fotovoltaici 100% Made in Italy con i quali realizza e installa impianti fotovoltaici industriali, e Soleico Srl, che si occupa della vendita di impianti chiavi in mano per privati, impiegando pannelli Energy System.

Blu Wom

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638