Cancelli fatti a mano, balaustre e inferriate in ferro battuto: la tradizione Zanini dal XVII secolo.

23/feb/2011 11.17.47 Site by Site Contatta l'autore

Nell'arredamento domestico e non solo, la lavorazione del ferro battuto sinonimo di tradizione e artigianato, di cura del dettaglio e alta personalizzazione: un cancello o un'inferriata in ferro battuto, rigorosamente fatti a mano, per la propria residenza privata rappresentano un plus di gusto e di eleganza.

Di cancelli fatti a mano si occupa, vantando una tradizione letteralmente secolare, risalente addirittura al XVII secolo, la famiglia trevigiana Zanini, la cui tecnica di lavorazione artistica prevede che ogni manufatto (cancelli e porte, balaustre e inferriate in ferro battuto) parta dal disegno, e che la progettazione avvenga sempre a fianco di designers e architetti per essere sempre in grado di offrire un prodotto finale su misura e che esprima la cura che solo una tecnica di lavorazione artigianale pu esprimere.

Le balaustre in ferro battuto Zanini, in particolare per scala interna, seguono un iter di progettazione che tiene conto del fatto che la scala interna, la componente pi vistosa di una residenza, determina, con il suo design, lo stile architettonico dell'intera abitazione. Per questo il modello deve essere pensato in ogni suo dettaglio, in relazione alla dimensione delle rampe o delle forme curvate, la posizione dei montanti di sostegno e la sagomatura del corrimano.

L'attivit artigianale e artistica Zanini comprende naturalmente anche la realizzazione di porte in ferro battuto, che tiene conto, oltre alla bellezza decorativa, delle esigenze di sicurezza: porte-inferriate, blindate e con serramento a vetro sono alcune delle soluzioni targate Zanini, sempre nel segno di un'antica tradizione artigiana e manuale che contribuisce all'eccellenza del made in Italy in ambito architettonico.

Realizzazione Cancelli in Ferro Battuto Fatti a Mano, Porte in Ferro Battuto Artistico

Inferriate in Ferro Battuto Artigianale, Realizzazione Ringhiere in Ferro Battuto per Scale e Balaustre

www.villizanini.it