Ceramiche Bernini S.r.l -CASE ANTISISMICHE TRASPIRANTI

14/mar/2011 00.58.46 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

MOST SUITABLE MATERIAL FOR CONSTRUCTION

L’attività di Ceramiche Bernini S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICFè indirizzata alla industrializzazione e produzione di sistemi costruttivi rivoluzionari e innovativi di casseri/ casseforme traspiranti(brevetto internazionale) , come risultato di una ricerca che affronta i temi della alta  tecnologia, della funzionalità e dell’estetica, veicolando le necessità dell’uomo moderno, che riscopre l’importanza dell’ambiente, dell’utilizzo di materiali anallergici se pur sintetici  e di soluzioni abitative che garantiscono un adeguato livello di benessere. Anche e soprattutto per il riposo e il tempo libero, cerca soluzioni progettuali e costruttive di involucri edilizi monolitici  traspiranti (brevetto internazionale) sostenibili e ecocompatibili   che consentano di evadere dalla città, dai rumori, dall’inquinamento, ritrovando spazi a misura d’uomo, per vivere a contatto con la natura.

L’obiettivo di Ceramiche Bernini S.r.l  è la realizzazione di una dimora sicura,antisismica,traspirante , sostenibile,ecocompatibile e   confortevole, evoluzione del concetto di transitorietà, ispirata all’idea della solidità strutturale se pur esclusivamente  traspirante  per peculiarità e della libertà e insieme dello “star bene” e dell’abitabilità, progettata con creatività responsabile, rispondente cioè all’esigenze culturali e funzionali di comfort di chi la abita.

La ricerca Ceramiche Bernini S.r.lsi basa su un articolato programma che coinvolge l’intero processo, dalla, progettazione industrializzazione ottimizzazione alla sperimentazione alla realizzazione delle strutture monolitiche traspiranti (brevetto internazionale) , fino alla manutenzione programmata, interessandosi degli aspetti tecnico-scientifici (materiali anallergici e tecniche costruttive ottimizzate e rivoluzionarie , eco compatibilità) e di quelli compostivi, cioè relativi alla progettazione architettonica, al design, all’arredo (funzionalità, flessibilità e modularità, standard dimensionali e spazi adeguati, comfort ambientale). L’impiego dei materiali anallergici si coniuga con l’uso di sistemi e tecnologie appropriate e di soluzioni impiantistiche orientate al contenimento energetico ossia al massimo risparmio energetico tanto da raggiungere la totale passività , anche attraverso l’adozione di sistemi solari passivi e attivi.

Inoltre, preme precisare  i sistemi modulari di cassero a perdere GIA NOTI NELLA TECNICA ANTERIORE  denominata  insulated concrete form ICF di origine US  e le strutture tradizionali in mattoni "poroton" o blocchi porizzati  o in cemento cellulare etc     presentano ancora  seri problemi di traspirazione che possono portare alla realizzazione di strutture di cemento armato, soprattutto nel caso di edifici civili o industriali , provocanti le ben note cause della SBS (Sick Building  Syndrome )sindrome dell' edificio malato.

Scopo quindi della presente invenzione  e della  innovazione rivoluzionaria  è quello di risolvere i suddetti problemi della tecnica anteriore fornendo un sistema costruttivo esclusivamente  modulare di assemblaggio di un cassero a perdere  traspirante  e isolante per la gettata di calcestruzzo che consenta sia una facile e veloce posa in opera degli elementi modulari costituenti tale cassero -cassaforma  a perdere  , sia un agevole e preciso posizionamento degli elementi "barre di acciaio " che fungono da armatura per la  totale copertura in calcestruzzo e delle condutture di trasporto di acqua, gas o corrente elettrica poste internamente alla struttura monolitica  traspirante cosi ottenuta .

I risultati, organizzati e contestualizzati, forniscono la base di supporto per successivi e continui miglioramenti delle prestazioni dell’involucro edilizio monolitico e traspirante . La ricerca è comunque  e sempre più attiva e  aperta all’applicazione di nuove e rivoluzionarie tecnologie e sperimentazioni, in risposta agli input delle rinnovate esigenze dell’abitare contemporaneo e degli impulsi della creatività dei progettisti nazionali e internazionali .

Le strategie e le azioni leggibile attuate da Ceramiche Bernini S.r.lfinalizzate alla crescita e al consolidamento della esclusiva produzione e all’ottenimento di prodotti altamente tecnologici e di esclusiva qualità.

Il team di  Ceramiche Bernini S.r.l e il suo veterano Michele Caboni  affianca il cliente nel modo più adeguato alle sue richieste, seguendolo in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione delle  strutture monolitiche e traspiranti (brevetto internazionale ),  con l’obiettivo di soddisfarne pienamente le esigenze di qualsiasi normativa anche le più restrittive  .

La rivoluzionaria e innovativa tecnologia costruttiva di  Ceramiche Bernini S.r.lè realizzata da un team di esperti giovani e qualificati a livello internazionale , in grado di adottare le soluzioni più efficaci, ispirate alla cultura della progettazione secondo principi di sostenibilità ambientale e New  lifestyle "Verde Green Breathe ) supportati da una ricerca approfondita sui temi della dimora solida  e dalle innovazioni integrate grazie alla ricerca stessa e alla sperimentazione sempre più attiva e dinamica

RISPARMIO ENERGETICO =CASSEFORME ISOLANTI PER LA COSTRUZIONE EDILE ECOSSOTENIBILE CON STRUTTURE TRASPIRANTI  .

COSI IL GIAPPONE HA VINTO LA SFIDA

"ACCIAIO ELASTICO POSTO  ALL INTERNO DELLE CASSEFORME PER COSTRUZIONI EDILIZIE E CUSCINETTI ANTISISMICI   "

UN TERREMOTO di grado 7, nell'Appennino meridionale provocherebbe tra i 5 e gli 11mila morti, in Giappone 50. Un sisma ancora più violento (intensità 7,5) in Calabria causerebbe tra le 15 e le 32mila vittime, appena 400 in una città densamente popolata come Tokyo.

"In Giappone un terremoto come quello dell'Aquila non sarebbe neanche finito sul giornale"  "E invece da noi l'applicazione della legge che impone criteri antisismici per gli edifici di nuova costruzione viene rimandata in continuazione".

Il "segreto" del Giappone (ma anche di California, Messico, Turchia, Nuova Zelanda) sta in tecnologie come i cuscinetti antisismici disposti alla base degli edifici, l'uso di acciai molto più elastici del normale, la fibra di carbonio che avvolge i pilastri e li rende più resistenti alle fratture, apparecchi detti "dissipatori" che assomigliano agli ammortizzatori di un auto e vengono disposti tra un piano e l'altro degli edifici più a rischio.

"Non esiste terremoto in grado di far crollare un palazzo costruito adottando tutti i dispositivi dell'ingegneria antisismica" sottolinea IL VETERANO MICHELE CABONI INVENTORE DI ESCLUSIVI SISTEMI COSTRUTTIVI SISMORESISTENTI TRASPIRANTI   "Lo provano i casi di California e Giappone, dove sismi molto potenti provocano danni limitati".

"Costruire un edificio nuovo nel rispetto delle norme antisismiche fa lievitare la fattura del 3-5 per cento. Risparmiare una cifra ridicola e non rispettare le norme di sicurezza è un gesto criminale"

WWW.SMARTBLOCKPLUS.COM

parole Chiave:

ESCLUSIVA ED AVANZATA TECNOLOGIA PER LA COSTRUZIONE DI EDIFICI CHE RESPIRANO E SISMORESISTENTI MADE IN ITALY

TECNOLOGIA BREVETTATA A LIVELLO MONDIALE

La cassaforma per calcestruzzo armato EPS SmartBlockPlus ™ ICF oltre ad essere ecocompatibile al 100%- Life Cycle Assessment (LCA) offrendo un risparmio energetico dal 60-90% e rispettando ampiamente le direttive in materia di risparmio energetico sugli edifici secondo le prescrizioni attuali e future in tutto il mondo rispetto alla costruzione tradizionale.

Dgl 192/ 2005 e 311/2006 CE (direttiva governo italiano risparmio energetico ) Modular system formwork "permanent "EPS SmartBlockPlus ™ ICF Energy efficiency and saving money.

L’energia più pulita e quella che non si consuma= RISPARNIO ENERGETICO= RISPARMIO DI SOLDI.

SISTEMA  COSTRUTTIVO ISOLANTE TERMOACUSTICO

ESCLUSIVI PRODOTTI  E TECNOLOGIE   PER LA COSTRUZIONE ECO-SOSTENIBILE A RISPARMIO ENERGETICO PER IL FUTURO

= STRUTTURA EDILE FRESCA D' ESTATE E CALDA D' INVERNO= CONFORT

PRODOTTI & SOLUZIONI PER TETTI ISOLANTI VENTILATI -SOLAI ISOLANTI  -PARETI PORTANTI  ISOLANTI E PARETI INTERNE ISOLANTI

"BASSI COSTI DI ASSEMBLAGGIO STRUTTURE  --BASSI COSTI DI PROGETTAZIONE  -BASSI COSTI DI COSTRUZIONE "

INFATTI IL RIVOLUZIONARIO SISTEMA COSTRUTTIVO A RISPARMIO ENERGETICO  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus™ ICF"RESPIRA"  FA LA DIFFERENZA DA TUTTI I SISTEMI ICF E TRADIZIONALI  DEL MONDO

Casseforme "a perdere" termoacustiche modulari a geometria variabile per costruzioni edilizie a Risparmio Energetico Classe A A+ PassivHaus

con struttura  monolitica sismoresistente

EPS SmartBlockPlus ™ ICF - RESPIRA

E  L' ORIGINALE

Il coefficiente di isolamento è elevato, a partire da w/mk λ 0,27, valore U fino a w/mk λ 0,10, valore U

MURATURE MONOLITICHE TRASPIRANTI

EPS SmartFloorPlus ™ ICF - RESPIRA

E ' L ' ORIGINALE

SOLAI MONODIREZIONALI E BI-DIREZIONALI TRASPIRANTI

TECNOLOGIA COPERTA DA VARI

BREVETTI INTERNAZIONALI

tra cui il più importante a livello

SCIENTIFICO

AVENTE TITOLO

"STRUTTURA EDILE PER LA REALIZZAZIONE DI PARETI E SOLAI TRASPIRANTI "

www.smartblockplus.com

www.isospanplus.com

www.isospanplus.co.uk

www.isopanplus.it

General Manager:

Dr Michele Caboni

Mobile: +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437 (Phone Line 1)

OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)

OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)

OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.
Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:
"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.

TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO