Crociere in barca a vela: un modo unico di trascorrere le vacanze

15/mar/2011 15.11.30 Site by Site Contatta l'autore

Crociere in barca a vela: un modo unico di trascorrere le vacanze

Molti staranno gi prenotando le vacanze per quest'estate: alberghi, bed and breakfast, case e appartamenti in affitto sono le soluzioni solite sia per chi desidera una vacanza di pieno relax sulle spiagge o anche per chi in cerca di una vacanza pi culturale.

Per chi vuole una vera vacanza alternativa e un po' fuori dagli schemi, ma senza rinunciare alla brezza marina e ai climi assolati, le crociere in barca a vela sono un'ottima soluzione: sia per chi vuole una vacanza sportiva, sia per chi vuole un po' di sano relax senza stare mai fermi, la vacanza in barca a vela fa al caso suo.

Le crociere con formula charter propongono oggi un'ampia gamma di soluzioni, anche altamente personalizzate per rispondere a ogni esigenza: imbarchi individuali o di gruppo, durata e programma su misura, possibilit di noleggiare la barca o di partecipare a corsi di vela per i neofiti e gli aspiranti velisti, crociere per tutte le et.

Ma soprattutto le vacanze in barca a vela sono un'occasione esclusiva di esplorazione diretta di aree incontaminate, possibilit, soprattutto per chi un vero appassionato di nautica e vela, di fare l'esperienza unica della traversata atlantica, di percorrere l'oceano secondo un programma pianificato e strutturato che porter il turista ad attraversare lo stretto di Gibilterra e incontrare le balene.

Immancabile poi la vacanza in barca a vela ai Caraibi, con le sue spiagge da sogno e storie di navigatori e pirati in cui sar facile immedesimarsi, e naturalmente una crociera italianissima in barca a vela in Sardegna, nel suo splendido mare cristallino. Imbarcarsi per una vacanza alternativa su vela significher anche ottima cucina, relax e divertimento, ossia tutte quelle cose che ci si aspetta da una vacanza estiva. Solo che in movimento e in mare (o oceano) aperto.

Crociere in Barca a Vela Eugenio Favero Paola Brocca

www.crocierevelafavero.it