Ceramiche Bernini S.r.l -CASE ANTISISMICHE TRASPIRANTI

17/mar/2011 01.07.59 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

ESCLUSIVA ED AVANZATA TECNOLOGIA PER LA COSTRUZIONE DI EDIFICI CHE RESPIRANO E SISMORESISTENTI MADE IN ITALY

TECNOLOGIA BREVETTATA A LIVELLO MONDIALE

L'applicazione in edilizia

Ceramiche Bernini S.r.l azienda leader nella lavorazione del polistirene espanso, realizza prodotti in polistirolo per l'edilizia ecosostenibile  e l'industria, come  lastre pannelli  EPS (polistirene espanso) per isolamento termico e acustico, inoltre  produce e offre al mondo  la sua esclusiva e rivoluzionaria tecnologia costruttiva in casseforme "a perdere"  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus™ ICF per la realizzazione di strutture monolitiche traspiranti  ed sismoresistenti .

Linea di prodotti in polistirene espanso EPS armato per la costruzione di tetti coibentati ventilati micro ventilati , pareti divisorie, muri portanti traspiranti , solai monodirezionali bidirezionali autoportanti e traspiranti  e tutto ciò che serve per il massimo rendimento energetico in edilizia e l'ottenimento della certificazione energetica classe A A++  Casa passiva o Passivhaus standard for energy efficiency in a building

Per Sistema Passivo si intende un sistema che fornisce un determinato servizio utilizzando solo i flussi di energia rinnovabile che circondano un edificio, senza impiegare macchinari ausiliari (ad es. ventilatori o pompe). Negli edifici i servizi richiesti sono di solito il riscaldamento, il raffrescamento, l'illuminazione e la ventilazione degli spazi chiusi.

La prima casa conforme a quello che in seguito è diventato lo standard Passivhaus fu costruita, come già accennato, nel 1991 in Darmstradt-Kranichstein, in Germania

(Passivhaus, Gebäude, Haus, Energie, Energieeffizienz, Checkliste, Planungswerkzeuge, Beispiele, Forschungsergebnisse, Gebäude, Energieeffizienz)

I 25 anni di esperienza del gruppo Ceramiche Bernini S.r.l e il suo veterano amministratore Dr Michele Caboni nel campo della realizzazione di prodotti rivoluzionari e innovativi nel settore dell’ industria edile ecosostenibile utilizza e produce con i suoi associati nel mondo il Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) per l’edilizia civile e commerciale hanno permesso all’azienda di perfezionare e rivoluzionare tecnologicamente l’innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respira , fondato sulla storica e ormai sorpassata tecnologia Insulating Concrete Forms (ICF), che ancoressa garantisce la realizzazione di edifici antisismici, a basso consumo energetico, e dall’elevato isolamento acustico ma non sicuramente la traspirabilità . L’innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respira , inoltre, garantisce la diminuzione dei tempi e costi di costruzione poiché coniuga semplicità e rapidità di utilizzo con la più rigorosa attenzione ai temi relativi alla sicurezza, all’estetica, al risparmio e all’ambiente. Infatti, per la costruzione di un edificio a basso consumo energetico basta disporre i casseri a perdere ossia l’innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respira , alloggiare i ferri di armatura negli appositi connettori/distanziali a geometria variabile , ed infine gettare il calcestruzzo per ottenere una parete monolitica o solai in chiave antisismica. Rispetto alle metodologie costruttive tradizionali (pilastri in calcestruzzo e tamponamenti in laterizio), con i casseri a perdere ossia l’innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respira si ottiene un risparmio del circa 15/20% dei costi di costruzione anche grazie alla velocità dei tempi di assemblaggio e di posa in opera. Gli elementi principali dell’innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respirasono: la guida multi sezione, il connettore/distanziatore ed il jolly tappo del pannello EPS . La guida multisezione, annegata all’interno del materiale isolante EPS , permette l’alloggiamento del distanziatore in molteplici e differenti posizioni (setto in cls da 5-7,5 10-12,5 -15-17,5-20-22,5-25-27,5-30-32,5-35-37,5-40 cm sino a metri lineari 1,50). Per ridurre le incidenze del costo di trasporto e per agevolare alcune operazioni in cantiere è possibile scegliere la modalità “sistema assemblato” oppure la modalità “sistema da assemblare in cantiere”. La geometria variabile del connettore distanziatore permette il corretto alloggiamento dei ferri di armatura indipendentemente dalla sezione di muratura antisismica in calcestruzzo (setto in cls da 5-7,5 10-12,5 -15-17,5-20-22,5-25-27,5-30-32,5-35-37,5-40 cm sino a metri lineari 1,50 coperta da brevetto internazionale ).e dalle prestazioni di isolamento termico garantite dal jolly pannello EPS Le rivoluzionarie e innovative  invenzioni (brevettatte internazionalmente )  proposte da Ceramiche Bernini S.r.l  per il settore dell industria edile ecosostenibile  si riferisce ad un sistema modulare di assemblaggio di un cassero "a perdere" traspirante o cassaforma "a perdere"traspirante  per costruzioni edilizie.

Preme precisare che  sistemi costruttivi  di cassero a perdere GIA NOTI NELLA TECNICA ANTERIORE presentano ancora problemi di traspirazione che possono portare alla realizzazione di strutture di cemento armato, soprattutto nel caso di edifici civili, provocanti le ben note cause della SBS (Sick Building Syndrome).

Scopo quindi delle rivoluzionarie  invenzioni proposte da Ceramiche Berrnini Srl è quello di risolvere i suddetti problemi della tecnica anteriore fornendo un sistema esclusivamente modulare e dinamico  per l ' assemblaggio di un cassero a perdere per la gettata di un piano in calcestruzzo che consenta sia una facile e veloce posa in opera degli elementi modulari costituenti tale cassero, sia un agevole e preciso posizionamento degli elementi che fungono da armatura per lo strato di copertura in calcestruzzo e delle condutture di trasporto di acqua, gas o corrente elettrica.
  Un altro scopo delle rivoluzionarie e innovative  invenzioni  è quello di fornire un sistema modulare di assemblaggio di un cassero a perdere per la gettata di un piano in calcestruzzo che consenta di facilitare le operazioni di posa in opera ed aggancio reciproco fra i vari elementi modulari costituenti tale sistema realizzando una struttura traspirante ed estremamente stabile.
Inoltre, uno scopo della presente invenzione è quello di fornire un sistema modulare di assemblaggio di un cassero a perdere per la gettata di un piano in calcestruzzo composto da elementi costruttivi dinamici e assemblabili in molteplici configurazioni.

OVVIAMENTE SI PUO DIRE CHE IL RIVOLUZIONARIO E INNOVATIVO SISTEMA COSTRUTTIVO DI CASSEFORME "A PERDERE " TRASPIRANTI E TERMOACUSTICHE EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF ASSOLVANO ESCLUSIVAMENTE E AMPIAMENTE LA NOTA CAUSA CHE AFFLIGONO GLI EDIFICI DENOMINATA  SBS (Sick Building Syndrome) OSSIA SINDROME DELL EDIFICIO MALATO .

I suddetti ed altri scopi e vantaggi dell’invenzione sono sicuramente non banali ma altamente tecnologici rivoluzionari e esclusivamente innovativi per l'edilizia a livello Mondiale

ESCLUSIVI PRODOTTI  E TECNOLOGIE   PER LA COSTRUZIONE ECO-SOSTENIBILE A RISPARMIO ENERGETICO PER IL FUTURO

= STRUTTURA EDILE FRESCA D' ESTATE E CALDA D' INVERNO= CONFORT

PRODOTTI & SOLUZIONI PER TETTI ISOLANTI VENTILATI -SOLAI ISOLANTI  -PARETI PORTANTI  ISOLANTI E PARETI INTERNE ISOLANTI