Convegno "il Rinnovamento del patrimonio edilizio"

Grande successo per il convegno organizzato dal gruppo MEC in collaborazione con EdicomEdizioni, che ha registrato la partecipazione di oltre 500 tra architetti, ingegneri e geometri della regione veneto.

18/mar/2011 15.42.02 MECstore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande  successo  per il convegno organizzato dal gruppo MEC in collaborazione con EdicomEdizioni, che ha registrato la partecipazione di oltre 500 tra architetti, ingegneri e geometri della regione veneto. L’evento, organizzato nella sala conferenze del BHR Hotel di Quinto di Treviso, ha avuto inizio alle ore 15.00, con i saluti di apertura affidati alla dott.ssa Raspar di EdicomEdizioni, all’arch Vincenzo Fabris della direzione urbanistica della Regione Veneto e al Sig. Pizzato, direttore del gruppo MEC.

Successivamente sono intervenuti l’arch. Lucio Bottan, l’avv. Franco Botteon e l’arch. Luisa Fontana, che hanno approfondito alcune tematiche relative al rinnovamento del patrimonio edilizio in veneto, proponendo strumenti, incentivi e presentando casi studio.

La seconda parte del convegno era incentrata sul sistema tetto, in particolare sulle soluzioni tecnologiche innovative per un edificio energicamente efficiente. Il relatore, il prof. Giovanni Zannoni del dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, ha focalizzato il suo intervento sul sistema tetto e i suoi componenti, ovvero le proprietà fisiche e meccaniche, il controllo del calore, dell’umidità, della condensa interstiziale, della ventilazione e dell’impermeabilità. Successivamente è stato analizzato l’isolamento delle coperture a falde con fibra di legno e delle coperture piane con ghiaia di vetro cellulare, per poi presentare e approfondire il sistema tetto che il gruppo MEC propone sul mercato con le soluzioni per tutte le esigenze progettuali.

Hanno chiuso l’intervento l’ing. De Battista e il sig. Ferrari.

  

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

Resp. marketing e comunicazione:Luca Springolo

luca.springolo@mecstore.it

Tel:0434 684439 - Fax:0434 691267

 

 

MECSTORE srl: nato nel 1994 come gruppo commerciale operante nella commercializzazione e nella distribuzione di materiali ed attrezzature per l’edilizia, dal 2008 si è trasformato in vero e proprio gruppo di vendita diventando un punto di riferimento per il Friuli e per il Veneto. Raggruppa 40 supermercati dell’edilizia distribuiti in nove province nelle regioni del Veneto e del Friuli. La sede centrale, situata a Cordovado è costituita dagli uffici e da un vasto magazzino centrale a disposizione dei consociati per il ritiro dei materiali.  www.mecstore.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl