CASSEFORME TRASPIRANTI AVANZATE TECNOLOGICAMENTE (BREVETTO INTERNAZIONALE)

19/mar/2011 02.37.54 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

NEW Ceramiche Bernini S.r.l  azienda dinamica e creativa nell' innovazione e presenta le casseforme  "a perdere "che respirano EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF coperte da brevetti internazionali.

EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che a sua volta sono sottoposti a grandi sforzi di trazione, sono realizzati in nylon. La tecnologia impiegata è lo stampaggio per iniezione tramite stampi estremamente  moduli anche essi coperti da brevetti.

Nata nel 1995, in  anni di attività Ceramiche Bernini S.r.l è divenuta una tra le aziende leader nell' industria edile ecosostenibile e nella specifica produzione di rivoluzionarie e innovative tecnologie  costruttive in casseforme a perdere traspiranti ,isolanti EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF e commercializzazione diretta in campo nazionale e internazionale tramite i suoi associati produttori e licenziatari dei brevetti internazionali conseguiti dalla medesima grazie al suo veterano Michele Caboni . Il vantaggio competitivo che ha permesso a quest'azienda di divenire una solida realtà industriale risiede principalmente nello spirito imprenditoriale e nella passione per l'innovazione dei processi produttivi, volti ad una costante ricerca dell'eccellenza ossia la  perfezione .

Caratteristica comune nell'impiego della plastica in edilizia è la leggerezza, sulla quale pone l'accento, il veterano Michele Caboni ,unico  titolare dell'azienda Ceramiche Bernini S.r.l , sono legate alla capacità di consolidare il mercato italiano esistente e di scoprire costantemente nuove opportunità oltre confine ossia nel mondo . Il ruolo dell'innovazione sarà sempre più importante, come lo sarà la capacità di sapere comunicare le peculiarità degli articoli con campagne promozionali volte a sensibilizzare in merito ad alcune problematiche ambientali, per le quali i rivoluzionari e innovativi sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF potranno essere una valida e sicura soluzione alle problematiche dell'industria edile ecosostenibile a risparmio energetico .

EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF che respirano

L'introduzione d'innovativi impianti produttivi, avvenuta con il cambio di sede in MILANO capitale finanziaria , permette a questa azienda di offrire, oltre ai rivoluzionari e innovativi sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF lo stampaggio di  materie plastiche e nella costruzione di stampi altamente modulari presso i suoi stessi associati  . La società  Ceramiche Bernini S.r.l  e sempre grazie ai suoi associati anche essi leader a livello mondiale nello stampaggio di plastica dispone di presse ad iniezione da 100 a 2200 tonnellate, dotate di manipolatori per l'estrazione automatica ed un continuo aggiornamento tecnologico (inietto-compressione, air molding), consente di stampare connettori /distanziali e altri elementi dal peso di pochi grammi, fino a decine di chilogrammi. Il numero e la varietà di tonnellaggio e di grammatura di iniezione delle presse disponibili permette di ottenere il massimo dell'elasticità produttiva garantendo alta qualità del prodotto, sempre sottoposto a rigidi collaudi e prove tecniche.

La produzione di
Ceramiche Bernini S.r.l società dinamica e internazionale  si articola in due principali direttrici: innovare lo stampaggio e infine  costruire elementi costruttivi estremamente modulari a geometria variabile che  soddisfano ampiamente  le esigenze di benessere, salubrità e risparmio energetico, è diventato per noi stimolo alla ricerca di soluzioni rivoluzionarie e innovative per il settore dell' industria edile ecosostenibile .

Con le nuove normative antisismiche, acustiche e per la certificazione energetica degli edifici, anche in Italia, il blocco cassero in EPS (polistirene espanso) rivoluzionari e innovativi sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF con tecnologia integrata per la traspirazione  diventa indispensabile per ottenere dei risultati performanti.

Il rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF si basa su una gamma completa di blocchi casseri costituiti da due pannelli in EPS disposti l’uno affacciato all’altro e mantenuti a distanza da staffe in plastica riciclata (PP) non co-stampate nei pannelli in EPS polistirolo espanso ad alta densità . I blocchi cassero traspiranti , mutualmente collegati tra loro come i mattoncini giocattolo “Lego”, vanno a formare una struttura atta a ricevere il getto di calcestruzzo ed , a maturazione di questo, a costituire pareti portanti che respirano antisismiche che integrano, in un’unica soluzione, l’elevato isolamento termico dell’ EPS e la resistenza meccanica del calcestruzzo armato .

Costruire con i blocchi in EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF, è il rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo ideale per l’edilizia “sostenibile”; si pensi che l’EPS è composto dal 2% di materiale e 98% di aria. Considerato il costo energetico, da cui dipende la sostenibilità, le casseforme a perdere  traspiranti EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF risultano  vincenti ed esclusive  sugli altri sistemi avendo risolto ampiamente le problematiche dei blocchi cassero tradizionali GIA NOTI NELLA TECNICA ANTERIORE  denominata  insulated concrete form ICF  di origine US . lo stesso si può dire  delle strutture tradizionali in mattoni "poroton" o blocchi porizzati  o in cemento cellulare etc   per cui   presentano ancora  seri problemi di traspirazione che possono portare alla realizzazione di strutture di cemento armato, soprattutto nel caso di edifici civili o industriali , provocanti le ben note cause della SBS (Sick Building  Syndrome )sindrome dell' edificio malato.

I risultati, organizzati e contestualizzati, forniscono la base di supporto per successivi e continui miglioramenti delle prestazioni dell’involucro edilizio monolitico e traspirante . La ricerca è comunque  e sempre più attiva e  aperta all’applicazione di nuove e rivoluzionarie tecnologie  e sperimentazioni, in risposta agli input delle rinnovate esigenze dell’abitare contemporaneo e degli impulsi della creatività dei progettisti nazionali e internazionali .

Le strategie e le azioni leggibili attuate da Ceramiche Bernini S.r.l finalizzate alla crescita e al consolidamento della esclusiva produzione e all’ottenimento di prodotti altamente tecnologici e di esclusiva qualità.

Il team di  Ceramiche Bernini S.r.l e il suo veterano Michele Caboni  affianca il cliente nel modo più adeguato alle sue richieste, seguendolo in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione delle  strutture monolitiche e traspiranti (brevetto internazionale ),  con l’obiettivo di soddisfarne pienamente le esigenze di qualsiasi normativa anche le più restrittive  .

La rivoluzionaria e innovativa tecnologia costruttiva di  Ceramiche Bernini S.r.l è realizzata da un team di esperti giovani e qualificati a livello internazionale , in grado di adottare le soluzioni più efficaci, ispirate alla cultura della progettazione secondo principi di sostenibilità ambientale e New  lifestyle "Verde Green Breathe ) supportati da una ricerca approfondita sui temi della dimora solida  e dalle innovazioni integrate grazie alla ricerca stessa e alla sperimentazione sempre più attiva e dinamica

. Il polistirene espanso  con cui è realizzato il rivoluzionario  e innovativo  sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF, inoltre, è colorato , ciò, oltre alle caratteristiche di isolamento, evita il riverbero, che risulta fastidioso durante le fasi di posa.

Se vogliamo aggiungere altri valori positivi del costruire con i  rivoluzionari e innovativi sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF, non possiamo trascurare: la facilità di impiego, la rapidità di realizzazione e la semplicità per tutte le lavorazioni di finitura e impiantistica che sono la garanzia per un reale risparmio economico..

Benessere, sicurezza e sostenibilità

RIDUZIONE RILEVANTE DEI CONSUMI ENERGETICI SIA D’ESTATE CHE D’INVERNO : I fabbricati costruiti con il rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF hanno un comportamento sia passivo che inerziale.

PASSIVO: grandi spessori di isolamento, ottimo nel periodo invernale per contenere i consumi di riscaldamento;

INERZIALE: muratura di notevole massa che, nel nostro caso, è garantita dalla presenza del calcestruzzo. Ottimo comportamento durante la stagione estiva quando i consumi per il raffrescamento vengono ridotti grazie all’azione dello sfasamento (anche 12/14  ore) e dello smorzamento dell’onda termica esercitata dalla muratura;

ANTISISMICA : Le murature traspiranti monolitiche  EPS SmartBlockPlus ™ ICF sono strutture in cemento armato e rispettano la normativa antisismica;

ACUSTICA : Le murature  traspiranti monolitiche eseguite con l' EPS SmartBlockPlus ™ ICF  garantiscono valori di abbattimento acustico rispettivamente, per le pareti divisorie tra le unità abitative di 56,0 dB, superiore ai 50 dB richiesti dalla normativa, e per le facciate, considerando una superficie di apertura pari al 18% del totale e serramenti di medie prestazioni acustiche (R’w = 39dB), un valore di 45,1 dB superiore ai 40 dB richiesti dalla normativa.

Casseforme "a perdere" traspiranti EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF  sistema vincente ed esclusivo al mondo

Con il rivoluzionario  e innovativo  sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF SI POSSONO COSTRUIRE FABBRICATI PICCOLI E GRANDI, QUALI CONDOMINI E TORRI, IN QUANTO LO SPESSORE INTERNO DELLA PARETE PORTANTE IN C.A., PER RISPETTARE LE RICHIESTE DEI CALCOLI STRUTTURALI, PUÒ ESSERE SUPERIORE AI 150  cm

DI QUALITÀ: Elevate performance della struttura assicurate nel tempo;

FACILE: Non serve manodopera specializzata ed anche l’esecuzione degli impianti non richiede assistenza;

PRATICO: Non necessita di grandi attrezzature o strumenti particolari;

VELOCE: Un mq di muro finito (getto - ferri - controtelai) richiede circa 30' di manodopera;

SICURO: Costruire con EPS SmartBlockPlus ™ ICF è sicuro e non usurante. Ogni blocco cassero in EPS pesa circa 3 kg;

ECONOMICO: Nessun sistema assicura prestazioni  di traspirazione  (brevetto internazionale) termiche, acustiche e di resistenza sismica, ai costi di EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF

Con riferimento a quest'ultimo, la molteplice tipologia di prodotti realizzati e utilizzati richiede l'impiego di materie prime differenti secondo le loro esigenze qualitative. La Ceramiche Bernini S.r.l   utilizza, pertanto, materie prime riciclate (PP), per la produzione di casseri a perdere per vespai areati isolanti e strutturali  , quelle di prima scelta (PP, PE, PA, ABS) per articoli che richiedono elevate prestazioni tecniche, quali ad esempio i connettori che formano il rivoluzionario e innovativo  Pilastro traspirante antisismico a geometria variabile  (staffa modulare per alloggiamento vincolato  e centrato dei ferri di armatura ). In questo caso, infatti, è di fondamentale importanza che la struttura del prodotto sia particolarmente resistente all'urto, alle pressioni, agli agenti atmosferici.

L'incremento della domanda da parte del cliente finale nei confronti di un prodotto riciclato a basso impatto ambientale è da relazionarsi all'adattabilità del materiale plastico a seconda delle necessità qualitative del prodotto, ma soprattutto, all'opera di sensibilizzazione da parte degli organi statali, non da ultima la normativa che stabilisce che almeno il 30% degli acquisti della pubblica amministrazione abbia requisiti ecologici.

La
Ceramiche Bernini S.r.l  si è da sempre distinta per l'attenzione a queste problematiche, lo dimostra il fatto di essere stata tra le prime aziende a utilizzare la Plastica di  Seconda Vita tramite Ippr (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo). Alla luce delle considerazioni fin qui esposte, è, dunque, auspicabile che l'impiego di materiale plastico riciclato nell'industria  edile ecosostenibile avrà un andamento crescente sia a breve che a medio termine.

Nata una collaborazione produttiva  con un leader imprenditore del settore plastici e dello stampaggio , la
Ceramiche Bernini S.r.l è una società dinamica come tutti i suoi prodotti , con un'ampia gamma di articoli. La produzione spazia, infatti, da  casseforme "a perdere" traspiranti "Solaio Svelto EPS SmartFloorPlus ™ ICF

"ossia  un cassero a perdere per la rapida costruzione di solai alleggeriti monodirezionali e bidirezionali a geometria variabile , a "tetto termo riflettente ventilato ", un elemento per la costruzione di vespai strutturali  isolanti  drenante adatto per i più svariati impieghi dalle coperture piane, ai centri sportivi, agli stabilimenti marittimi, ai camping, alle palestre, alle piscine ed altro, "Pilastro traspirante antisismico a geometria variabile  ", a "Fondazione  traspirante a geometria variabile ",  per la formazione di travi rovesce e platee monolitiche.

I nostri prodotti sono tutti realizzati utilizzando materia prima seconda, in altre parole materie plastiche riciclate come il PP proveniente dalla raccolta differenziata dei contenitori in plastica, l'HDPE risultante dalla trafilatura di flaconi e contenitori in genere di uso domestico e il PVC ignifugo proveniente da cavi elettrici lavorati per il recupero del filo di rame. Tutti questi materiali pur nella loro varietà e disomogeneità devono tuttavia essere il più possibile esenti dalla presenza di metalli, carta, inchiostri e vernici per non avere problemi di fusione, di iniezione o di intasamento della camera calda dello stampo. Per lo stampaggio impieghiamo presse ad iniezione di diversa potenza utilizzando stampi di varie dimensioni, tutti dotati di camera calda. Il cammino intrapreso da tante medie e piccole aziende come questa non è stato all'inizio dei più semplici.

Il mercato fino a poco tempo fa era, infatti, impreparato a recepire e promuovere soluzioni costruttive d'avanguardia e le cosiddette "novità" con chiara connotazione ecologica risultavano interessanti solo da proporre alle fiere di settore, ma erano molto lontane dalle richieste degli utilizzatori finali: un gap questo difficile da colmare. Un'altra difficoltà incontrata dai produttori che utilizzano materiali plastici è stata poi l'ingiustificata speculazione da parte dei detentori dei monopoli regionali della raccolta differenziata. Nonostante queste difficoltà, le prospettive del mercato sono sicuramente interessanti, qualcosa si sta finalmente muovendo forse anche perché si è diffusa la consapevolezza della gravità dei problemi ambientali che interessano l'intero pianeta.

L'utilizzo di plastica riciclata per produrre articoli di vario genere è sicuramente una soluzione che permetterà di ridurre le quantità di rifiuti e, di conseguenza,l'inquinamento che affligge tutte le grandi città.

Ovviamente la rivoluzionaria tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF contribuisce a salvare il pianeta essendo composto da gran parte da ,materiali riciclati .

www.smartblockplus.com

www.isospanplus.com

www.isospanplus.co.uk

www.isopanplus.it

General Manager:

Dr Michele Caboni

Mobile: +39 349 4263120            +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437            +39 02 92805437       (Phone Line 1)

OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)

OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)

OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.
Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:
"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.

casseforme traspiranti, casseforme traspiranti a geometria variabile, casseri per costruzioni edilizie, casseforme traspiranti per costruzioni edilizie ecosostenibili, blocchi cassero traspiranti, cappotto termoacustico strutturale, cappotto termico, cappotto traspirante, blocchi traspiranti, strutture edili traspiranti ecosostenibili, strutture edili traspiranti, strutture monolitiche trspiranti, muri traspiranti.murature traspiranti ecosostenibili, tramezzi termici. solai traspiranti monodirezionali, solai traspiranti bidirezionali, tetti ventilati, tetti isolanti termoriflettenti in alluminio, fondamenta traspiranti sismoresistenti, pilastri traspiranti, armature assemblabili in cantiere, pilasti setti e fondamenta rispondenti alle normative antisismiche, normative antisismiche

La parola alla tecnologia avanzata ed integrata che ora ne rappresenta il  principale Core Business. L'azienda Ceramiche Bernini S.r.l  è sopratutto sensibile alle  problematiche legate all'ambiente, infatti , tutti gli elementi distanziali /connettori  sono realizzati in materiale plastico che hanno lo scopo di ridurre sprechi nel industria  edile , come semplice  e intuitivo sistema di pannelli in EPS  per la realizzazione di casseforme a perdere traspiranti per murature antisismiche , fondazioni antisismiche ,pilastri antisismici traspiranti e vespai isolanti strutturali , che, con l'aggiunta di qualche accessorio, può essere utilizzato anche come sistema costruttivo  per solai monodirezionali e bidirezionali sempre e ovviamente traspiranti grazie alla tecnologia rivoluzionaria e  innovativa integrata .

I principali materiali utilizzati dalla Ceramiche bernini S.rl  nello stampaggio sono il polistirene espanso ed altri materiali compositi  , polipropilene e il polietilene ad alta o bassa densità, per la maggior parte rigenerato a partire dagli scarti industriali. Questi due tipi di plastica sono impiegati per lo stampaggio dei connettori /distanziali  che sono parte integrante  dei casseri a perdere, ai quali è richiesta un'elevata resistenza alla compressione e nello stesso tempo una leggera elasticità per non renderne fragile la posa in opera; il polietilene, inoltre, deve essere stabilizzato ai raggi UV per impedirne il degradamento nel caso della sua permanenza all'aperto dopo la posa, come succede nel caso dei solai e tetti .

Per tutto il settore casseforme è invece utilizzata plastica ABS, la stessa con la quale si costruiscono i paraurti delle auto, poiché si deve garantire un'elevata resistenza meccanica durante il getto, unita ad una bassa dilatazione termica. Inoltre tutti gli elementi di giunzione distanziali /connettori , quali parti integranti della rivoluzionaria  e innovativa  tecnologia costruttiva