SICUREZZA IN EDILIZIA: LA NUOVA NORMA OBBLIGATORIA SULLE STRUTTURE EDILI

19/mar/2011 03.42.20 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

In questo comunicato si parla di:

criminalità e giustizia, acquisti - giustizia, commercio, criminalità - art., certificazione, prodotto

TECNOLOGIE PER  IL RISPARMIO ENERGETICO E LA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI

La sicurezza in edilizia è una materia di grande attualità. Su questo tema la Comunità Europea sta proseguendo nella necessaria opera di ordinamento tramite una serie di normative che garantiscano la conformità a precisi parametri tecnici dei prodotti utilizzati.

All’interno di tale attività si inserisce la nuova certificazione relativa al collegamento dei pilastri e travi rovesci alle strutture opache -murature di tamponamento  e tramezzi - .

Obbligatoria dal 1° agosto 2010, la normativa è vincolante e coinvolge tutte le entità coinvolte nel processo di costruzione di tali strutture: Committente, Direttore Lavori, Progettista, Impresa costruttrice,Rivenditore.

Come recita il D.P.R. 246/93, all’art. 11, “prodotti che risultino non muniti del marchio di conformità CE o dell’attestato di conformità o del benestare tecnico europeo, o ne siano comunque privi devono essere immediatamente ritirati dal commercio e non possono essere incorporati o installati in edifici.”

È importante tenere presente che in caso di danni a cose e persone, Committente, Direttore Lavori, Progettista, Impresa costruttrice, Rivenditore saranno perseguibili penalmente. Gli articoli del codice penale applicati saranno: Art. 589 - Omicidio colposo e Art. 590 - Lesioni personali colpose

In piena ottemperanza della legge, Ceramiche Bernini S.rl , azienda produttrice di tali prodotti, ha quindi deciso di investire nella certificazione dei suoi Pannelli di EPS che a sua volta producono i suoi associati già certificati .

Ad ulteriore chiarezza, tutti i codici/prodotti da Ceramiche Bernini S.r.l  appartenenti alle famiglie: Pannelli di EPS ossia il rivoluzionario  e innovativo  sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF , anche se prodotti e acquistati prima del 1° agosto 2010, in quanto le loro caratteristiche tecniche erano conformi già da prima a quanto richiesto dalla norma.

www.smartblockplus.com

Se si acquista o si ha acquistato e impiegato prodotti della Ceramiche Bernini S.r.l  , oggi o in passato, si rispetta dunque la legge: in tal modo Ceramiche Bernini S.r.l, leader nel settore del  rivoluzionario  e innovativo  sistemi costruttivi  EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF e orgogliosa della qualità e delle performance della sua gamma, garantisce al meglio il lavoro di tutti i professionisti delle strutture edili  e in genere di tutti gli utilizzatori, evitando inoltre agli stessi Committenti, Direttori Lavori, Progettisti, Imprese costruttrici, Rivenditori le eventuali conseguenze derivanti in caso di danni a cose e persone, ovvero l’applicazione degli articoli del codice penale Art. 589 - Omicidio colposo e Art. 590 -Lesioni personali colpose.

Ovviamente la rivoluzionaria tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF contribuisce a salvare da eventuali problemi le Imprese costruttrici ,Rivenditori Progettisti e Commitenti esendo un elemento costruttivo leggero e solo contenitore del calcestruzzo allo stato liquido in fase di getto della struttura .

www.isospanplus.com

www.isospanplus.co.uk

www.isopanplus.it

General Manager:

Dr Michele Caboni

Mobile: +39 349 4263120            +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437            +39 02 92805437       (Phone Line 1)

OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)

OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)

OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.
Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:
"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.

casseforme traspiranti, casseforme traspiranti a geometria variabile, casseri per costruzioni edilizie, casseforme traspiranti per costruzioni edilizie ecosostenibili, blocchi cassero traspiranti, cappotto termoacustico strutturale, cappotto termico, cappotto traspirante, blocchi traspiranti, strutture edili traspiranti ecosostenibili, strutture edili traspiranti, strutture monolitiche trspiranti, muri traspiranti.murature traspiranti ecosostenibili, tramezzi termici. solai traspiranti monodirezionali, solai traspiranti bidirezionali, tetti ventilati, tetti isolanti termoriflettenti in alluminio, fondamenta traspiranti sismoresistenti, pilastri traspiranti, armature assemblabili in cantiere, pilasti setti e fondamenta rispondenti alle normative antisismiche, normative antisismiche