Nuovo tessuto STRETCH KERMEL per la protezione degli uomini al centro dell’azione

KERMEL ha sviluppato con uno dei suoi partner produttore di tessuti, Stretch Kermel®, un prodotto innovativo che risponde direttamente alle esigenze delle forze dell'ordine (militari e polizia) sul campo.

22/mar/2011 09.50.59 Business France Italia Contatta l'autore

KERMEL ha sviluppato con uno dei suoi partner produttore di tessuti, Stretch Kermel®, un prodotto innovativo che risponde direttamente alle esigenze delle forze dell’ordine (militari e polizia) sul campo.
Il tessuto base Stretch Kermel®, termostabile ed elastico, fornisce un giusto equilibrio tra comfort/sicurezza ed estetica, offrendo allo stesso tempo prestazioni meccaniche e tecniche elevate.

Le esigenze del campo sono evolute: l’uniforme è indossata per molto più tempo e deve consentire di ottimizzare la mobilità negli interventi.
L’elasticità della soluzione Stretch Kermel® favorisce la comodità dei movimenti e riduce sensibilmente i rumori prodotti dai tessuti più “rigidi”.
La sua eccellente elasticità porta ad una ridotta deformazione residua dopo allungamento. La perfetta aderenza dell’abito evita considerevolmente il pericolo di impigliarsi e, quindi, il rischio di incidenti.

Stretch Kermel® può essere stampato per ottenere ogni tipo di mimetizzazione. Offre un’elevata resistenza all’abrasione e garantisce così le prestazioni in termini di riflessione degli infrarossi. Stretch Kermel® può essere utilizzato per la confezione di tutti i tipi di abbigliamento o per gli inserti (rinforzi) scelti.

Stretch Kermel®: un giusto equilibrio tra efficienza e sicurezza che consente al personale militare o di polizia di immedesimarsi completamente con la propria uniforme e di renderla una seconda pelle.

Informazioni su Kermel
La società Kermel è leader europeo sul mercato delle fibre metaramidiche per abbigliamento di protezione contro il calore e le fiamme e prosegue la sua diversificazione verso applicazioni tecniche con le proprie fibre e resine ad alte prestazioni.

Per maggiori informazioni:
Contatto stampa: Mme Véronique CHANEL