Quando la creatività fa bene!

24/mar/2011 12.15.35 by your side onlus Contatta l'autore

“Il mercato meneghino del mattone si sta sbloccando dopo il colpo ricevuto con il crollo finanziario dell'autunno 2008…” inizia così un articolo del Corriere della Sera di inizio gennaio.

Negli stessi giorni un collaboratore di MH, un’agenzia che si occupa del mercato immobiliare dal 1986, chiacchierando con una potenziale cliente di una sua attività, ha avuto un’idea creativa e sicuramente “unconventional”. MH, infatti, si definisce un’agenzia non convenzionale per il modo di offrire i propri servizi, nel modo di presentarsi, cercando ogni giorno nuove soluzioni, nuove idee e nuove opportunità per i clienti.

A tutti occorre farsi conoscere, a chi vende servizi, a chi offre volontariamente tempo e impegno; ma a chi si occupa di progetti sociali servono finanziamenti e ogni giorno diventa sempre più difficile trovarli.

L’idea è semplicissima ma nessuno l’aveva ancora utilizzata: ogni appartamento in vendita è legato a un’associazione scelta dal venditore. Né al venditore né all’acquirente costa nulla, ma se vorrà, potrà fare una piccola donazione (tra l’altro deducibile dalle tasse) e questo genera pubblicità per realtà che magari si conoscono, oppure apre una finestra verso mondi sconosciuti.

L’idea di MH mette “semplicemente” in moto una sinergia di servizi con la possibilità di legare uno strumento di fund raising innovativo a una concreta fattibilità di realizzazione di progetti sociali.

Lo scambio di pubblicità reciproca genera passione e permette la realizzazione di sogni: cambiare casa è appassionante ed è la concretizzazione di un desiderio, poter realizzare un progetto che sia la costruzione di un pozzo o dare un sorriso a un bimbo è emozionante ed è la materializzare di una speranza.

MH inoltre devolve sempre una percentuale della provvigione della vendita all’organizzazione prescelta.

Allora, sperando che la previsione del Corriere della Sera si realizzi, molti progetti sociali ne trarranno beneficio grazie a un’idea di fund raising “unconventional” e innovativo.

MH

Corso Sempione, 32/A - 20154 Milano (Mi)

Tel. 02.34538025 Fax 02.34534984

info@mh32.it