INTEGRALE PELLE COIBENTE CON IL CAPPOTTO TRASPIRANTE EPS SmartCoatPlus ICF AD ASSEMBLAGGIO MECCANICO COME UN LEGO ...MADE IN ITALY INTERNATIONAL PATENTED

25/mar/2011 02.59.10 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

-TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO-

INTEGRALE PELLE COIBENTE  CON IL  CAPPOTTO  TRASPIRANTE EPS SmartCoatPlus ICF AD ASSEMBLAGGIO MECCANICO COME UN LEGO ...MADE IN ITALY INTERNATIONAL PATENTED

Coibentazione Termica per muri esterni  e interni ; rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ICF

Premessa all'articolo

Questo interessante e semplice articolo è  l'ennesima riprova CHE ANCORA UNA VOLTA  IL GRUPPO CERAMICHE BERNINI S.RL  A CAPO DEL SUO VETERANO INVENTORE MICHELE CABONI  DIMOSTRANO LA LORO ESCLUSIVA    DINAMICITA TECNOLOGICA E INVENTIVA    NELLO SVILUPPARE E BREVETTARE PRODOTTI ESCLUSIVI  PER DIMOSTRARE  A TUTTE LE PERSONE CHE SI ACCINGONO A CAPIRE  che il primo risparmio è dato principalmente dall'isolamento  delle strutture CREANDOLE UNA TERZA PELLE ISOLANTE E COIBENTE  IN MODO OMOGENEO  e non, come molti professano, da un impianto ipertecnologico  (questo è importante, ma solo come secondo stadio). Purtroppo tale "innovazione nell'industria edile "  viene considerata spesso una applicazione di bioarchitaettura, il che suona  strano in quanto, vista la ricerca di sistemi atti a ridimensionare lo  spreco energetico, tale "tecnologia" dovrebbe essere regolata da normativa ed inserita su  tutte le nuove costruzioni o ristrutturazioni (la parola "tecnologia" è  racchiusa da virgolette in quanto usare questo termine per definire un buon  l'isolamento di una struttura è quantomeno ridicolo).

Bioarchitettura. Un “cappotto” per la casa  con la  tecnologia rivoluzionaria, e innovativa  cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF
: coibentazione termica per muri esterni

Tecnologia avanzata rivoluzionaria, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF
per l’ isolamento termico e per un abitare che garantisca un bassissimo  consumo energetico pur mantenendo tutto il comfort abitativo in qualsiasi situazione climatica essendo ovviamente traspirante  .

L' Isolamento termico offerto esclusivamente dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF
significa innanzitutto tutela ambientale essendo composto da materiali totalmente riciclabili  al 100% e atossici ossia inerti per la salute dell' uomo .

Isolare la vostra casa o la vostra struttura edilizia  rispettando le più severe norme costruttive, significa ottenere un perfetto consumo energetico, beneficiare degli incentivi fiscali sul rispetto ambientale, assicurare un’ atmosfera di vero benessere e, allo stesso tempo, dimostrare sensibilità verso l’ ambiente, poiché un minor dispendio energetico comporta automaticamente meno emissioni di sostanze nocive (es. produzione di CO2 nell’ aria) e un minor sfruttamento delle risorse naturali sempre più rare e preziose.

L'isolamento termico delle pareti esterne con il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF

Le tecniche sono diverse, in rapporto alla diversa successione degli strati e al conseguente differente comportamento della struttura sulla quale sono posti. Tuttavia è da tener presente che la scelta del tipo di coibentazione dipende da particolari vincoli (statici, estetici, di ingombro etc ), che non consentono un’ effettiva ottimizzazione tecnico - economica. L’ isolamento termico può essere realizzato dall’ esterno, dall’ interno .Ovviamente la miglior risposta tecnologica la offre rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF
che può essere una vera pelle omogenea del edificio.

Il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  essendo un vero ed esclusivo sistema costruttivo che si differenzia da tutti ,infatti lo stesso può garantire una perfetta adesione strutturale alla muratura esisterete ,essendo dotato di un sistema di sottostruttura in  profili di alluminio che a loro volta permettono  di poterlo applicare con una semplice pressione effettuata dall' applicatore/posatore   sul pannello stesso al fine di potersi incastrare e ancorare perfettamente alla parete o solaio assistente  grazie al suo sistema a scatto .

Ovviamente l'ancoraggio del rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF
avviene nello stesso  profilo (Sistema brevettato internazionalmente ) precedentemente posto e tassellato alla parete esistente  di qualsiasi natura essa sia.

Il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF non si può dire che e un classico cappotto termico che si incolla ma un vero sistema costruttivo(brevetto internazionale)   che si adegua all' edificio come un camaleonte ossia si conforma in base alla parte architettonica senza alcun vincolo essendo un sistema dinamico e non statico .

Infatti, il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF si differenzia da tutti essendo non solo un cappotto meccanico  che si monta come un lego ma si adegua a diventa  un cappotto termico strutturale.

Ovviamente essendo un sistema dinamico, gli stessi  profili di alluminio possono essere montati a passi molto ristretti sempre in multipli di misura secondo calcolo strutturale con i suoi adeguati distanziali/connettori  (brevetto internazionale ) in modo che a sua  volta posato il  rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF si crei un cavedio adeguato (setto di getto del cemento armato)  tra la parete esistente per  cui si possono posizionare delle classiche barre di armature (durante l' assemblaggio ) poste in modo orizzontale e verticale a mo di rete elettrosaldata a geometria variabile per poi infine  far colare il calcestruzzo.

Questo e uno degli esempi della dinamicità e duttilità del rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF che si può definire unico nel suo genere per peculiarità e performance applicative come un LEGO dei bambini .

Se non ultima peculiarità esclusiva offerta dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF  altresì caratterizzato da molteplici funzioni come quella di ampia dinamicità  nel creare una doppia o tripla pelle  termoacustica con cavedio  micro e macro ventilato a pelle esterna intonacabile come un classico mattone in laterizio o blocco di cemento  .

Il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ICF può essere intonacato con malta tradizionale e garantisce il suo esclusivo ancoraggio perche lo stesso pannello isolante che lo compone esternamente e dotato di code di rondine poste longitudinalmente in misura multipla e questo fa si che la pelle esterna sia dura come un mattone in laterizio eliminando il classico rimbombo acustico e a sua volta garantendo che  la totale integrità della pelle isolante da ogni colpo accidentale causato classicamente nelle parti inferiori della muratura cosi ottenuta  .

Si può dire che il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF e esclusivo e forte come una vera muratura monolitica in cemento armato  a prova di ogni colpo accidentale .

Ovviamente la sottostruttura in alluminio (brevetto internazionale) parte integrante del  rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF tiene legata la muratura da ogni dilatazione termica e ne garantisce anche una esclusiva resistenza sismica dell' intera struttura edile .

Sono molteplici le funzioni che lo stesso rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  può offrire ;

1) rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF STRUTTURALE A GEOMETRIA VARIABILE NEL SETTO DI GETTO  ossia avente esclusive caratteristiche sismoresistenti. (Tecnologia coperta da brevetto internazionale )

2) rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF STRUTTURALE A PELLE ESTERNA INTONACABILE ossia avente caratteristiche ANTI COLPO ACCIDENTALE (Tecnologia coperta da brevetto internazionale )

3) rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF SEMI STRUTTURALE A CAMERA DI VENTILAZIONE CONTINUA DI MISURA MULTIPLA  ossia avente caratteristiche DI MICRO VENTILAZIONE E MACRO VENTILAZIONE  A SECONDO LE ESIGENZE CLIMATICHE . (Tecnologia coperta da brevetto internazionale )

Isolamento dall’esterno della struttura edile offerto dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  che respira

È indubbiamente la vera  soluzione  e la più efficace per isolare bene un edificio: in particolare è molto conveniente quando è comunque previsto un rifacimento della facciata esiterete . Le soluzioni adottabili sono essenzialmente molteplici essendo un sistema dinamico :

1)Isolamento “a cappotto traspirante ” termoacustico

2)Isolamento “a cappotto traspirante ” a parete micro ventilata

3)Isolamento “a cappotto traspirante ” a parete macro ventilata

4)Isolamento “a cappotto traspirante ”  strutturale .

5)Isolamento “a cappotto traspirante ” semistrutturale

6)Isolamento “a cappotto traspirante ” versione a finitura con rasatura di 5MM

7)Isolamento “a cappotto traspirante ” versione  per intonaco tradizionale di cm 2/2,5.

8)Isolamento “a cappotto traspirante ” versione  doppia pelle per una migliore risposta termoacustica

9)Isolamento “a cappotto traspirante ” versione  tripla  pelle per una migliore risposta termoacustica

10)Isolamento “a cappotto traspirante ” versione  quadrupla pelle per una migliore risposta termoacustica

Tutte queste tecnologie sono coperte da brevetto internazionale)

Isolamento a cappotto offerto dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  che respira

Consiste nell'applicare sulla faccia esterna della parete esistente una sottostruttura in alluminio  un pannello di materiale isolante elementi facenti  parte integrante del  rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico
EPS SmartCoatPlus ™ ICF  per poi essere  ricoperto da un intonaco, rinforzato da un’ armatura in rete in fibra di vetro antialcalina  e completato da uno strato di finitura nel caso sia nella versione da rasatura .

Ovviamente il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF nella versione da intonaco non necessita un’ armatura in rete in fibra di vetro antialcalina ma di un classico rinzaffo di malta tradizionale per intonaco preferibilmente a base calce per non precludere la sua esclusiva traspirabilità e idrorepellenza all' acqua piovana

Questo tipo di coibentazione offerta esclusivamente dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF consente di eliminare  totalmente i ponti termici e i fenomeni di condensazione del vapore acqueo, migliora l’ inerzia termica dell’ edificio ed aumenta la temperatura superficiale degli strati murari costituenti la struttura edilizia da riabilitare in chiave di risparmio energetico che in chiave sismo resistente . I materiali più comunemente usati sono il polistirene espanso che e parte integrante del rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF ;

Non dimenticate che per i cappotti termici sono da evitare feltri in fibre minerali per le loro scarse caratteristiche meccaniche. Solitamente la posa del cappotto tradizionale è effettuata a circa 2 m sopra il piano di calpestio per evitare danni da urti pur essendo composto di pannelli di polistirene espanso .

Difatti la guerra del prezzo al metro  quadrato porta alle imprese  edili a montare Cappotti  Termici non solo in metodo tradizionale gli stessi  pannelli di polistirene a base densità che oltre ad essere teneri e aggredibili anche da un piccolo colpo accidentale ma non rispondono eccellentemente essendo incollati ad una struttura mai complanare ,ossia non avendo una micro ventilazione creano fenomeni di condensa .

La condensa è un fenomeno naturale collegato all’evaporazione dell’acqua presente nell’aria. A temperature elevate, l’aria assorbe il vapore acqueo fino alla saturazione e aumenta il suo volume. Raffreddandosi, l’aria espelle il vapore che, a contatto con una superficie più fredda, si condensa trasformandosi in gocce d’acqua.

I fenomeni di condensa, vista la struttura delle moderne abitazioni, sono sempre più comuni.
Questo è legato a due fattori: quantità d’acqua presente nell’arie e temperatura.

Un metro cubo d’aria, ad esempio, può contenere alla temperatura di zero gradi un massimo di 4 grammi di acqua. A temperatura di venti gradi ne contiene 15.
Il motivo per cui la condensa appare principalmente sulle vetrate delle finestre dipende dal fatto che queste hanno una temperatura più bassa rispetto a quella della stanza.

Il motivo per cui la condensa appare principalmente sulle murature e sugli angoli dei solai  dipende dal fatto che queste hanno una temperatura più bassa rispetto a quella della pelle offerta dal cappotto termico tradizionalmente incollato .

In un'abitazione l’umidità ha origini diverse. Una famiglia media genera, infatti, circa 15 litri di acqua al giorno che vengono prodotti in cucina, nelle stanze da bagno, dalle persone stesse, dai vestiti etc etc…

Nelle case di nuova costruzione, inoltre, il problema della condensa è accentuato dal fatto che i muri contengono un’elevata umidità ; per eliminarla è necessario un periodo molto lungo di riscaldamento costante.

I fattori che determinano la formazione della condensa sono:

• Condizioni climatiche (interne ed esterne)
  • Condizioni abitative (numero di persone, piante, bagni…)
  • Altre condizioni (intonaci  cappotti termici incollati alla muratura , ecc.)

Ci sono alcuni accorgimenti per prevenire la formazione della condensa: se possibile, non asciugare la biancheria all’interno della casa se non con un cambio d’aria sufficiente (finestre, aspiratori, deumidificatori, ecc.), chiudere le porte mentre si cucina o si fa la doccia, limitare il numero di piante nella stanza.

I rimedi tecnici:

• mantenere il giusto equilibrio tra temperatura e umidità relativa (20°c all’interno con umidità non superiore al 45%)
  • ventilare frequentemente in modo da sostituire l’aria interna ricca di vapore con quella esterna povera di vapore
  • posizionare correttamente i termosifoni in modo che il calore lambisca l’intera superficie vetrata
  • ridurre la trasmittanza termica della finestra per mezzo di vetrate funzionali o protezioni per esterno

Ovviamente il  rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF non subisce queste problematiche essendo esclusivamente traspirante (sintema di traspirabilità coperta da brevetto internazionale) e se non ultima peculiarità e  anti urto accidentale nella versione per intonaco tradizionale.

Naturalmente i materiali isolanti devono avere ottime caratteristiche meccaniche e tecniche per resistere agli agenti atmosferici e consentire una posa adeguata, affinché i dati prestazionali dei cappotti esterni garantiscano idonea permeabilità al vapore e capacità di assorbimento dell’ acqua meteorica quasi nulla.

Chiaramente le caratteristiche sopracitate le offre elusivamente il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF in tutte le sue versioni  e tipologie tecnologiche

Il cappotto  offerto dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF in sintesi

Consiste nell'installazione di un particolare materiale isolante sui muri esterni dell’ abitazione, per ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi connessi ai ponti termici . Una casa isolata male normalmente disperde molta energia all’ esterno e quindi necessità di una spesa maggiore per il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo. Nelle abitazioni il flusso termico attraverso le pareti fluisce verso l’esterno nei periodi freddi e verso l’ interno nei periodi estivi; i criteri essenziali per ridurre questo naturale fenomeno sono:
* impedire che il calore attraversi le pareti per conduzione,
* impedire che la parete perda calore per irraggiamento
.

Il ‘cappotto termico ‘ offerto dal rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  una volta posato diventa  una pelle omogenea  che esclusivamente permette anche la totale eliminazione dei ponti termici rappresentati dalle zone nella struttura dell’ abitazione realizzate con materiali che conducono agevolmente l’ energia termica (per esempio il calcestruzzo usato nelle parti portanti) e che possono causare la formazione di muffe e umidità localizzate, oltre che una perdita di calore.

Il risultato finale si presenta esteticamente come una normale parete intonacata, dura e consistente al tatto;

E bene sapere che il capotto termico tradizionale incollato alla parete o muratura  al solo tambureggiando con le nocche delle dita si può udire un rimbombo molto attenuato che evince la presenza, nel substrato, di un materiale leggero ed isolante.

Ovviamente il rivoluzionario, e innovativo cappotto traspirante, termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF  STRUTTURALE A PELLE ESTERNA INTONACABILE ossia avente caratteristiche ANTI COLPO ACCIDENTALE risolve  tutte le problematiche posto a sollecitazione del tambureggiando con le nocche delle dita e no si  sente assolutamente  il rimbombo che classicamente  evince la presenza, nel substrato, di un materiale leggero ed isolante, infatti lo stessa pelle creta e dura come una muratura  monolitica in cemento armato

·          BIOECOLOGIA (RISPETTO DELL'AMBIENTE) con il rivoluzionario e innovativo cappotto traspirante  termoacustico EPS SmartCoatPlus ™ ICF originale  esclusivo e inimitabile nel suo genere .

www.smartblockplus.com
www.isospanplus.it
www.isospanplus.com
www.isospanplus.co.uk
General Manager:
Dr Michele Caboni
Mobile: +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437 (Phone Line 1)
OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)
OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)
OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.
Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:
"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.

"Keywords"

cappotto termico fai da te.cappotto termico mapei, costo cappotto termico cappotto termico interno, cappotto termico sughero ,case termico isolamentocase cappotto ,isolamento termico

Polistirolo, polistirene, polistirolo espanso, polistirene espanso, isolamento termico, isolamento acustico, pannelli polistirolo, pannelli polistirene, cornicioni, matrici, casseri, cornicioni in polistirolo, matrici in polistirolo, cassero in polistirolo, matrici per balconi e cornicioni in polistirolo espanso, casseforme per colonne  in polistirolo espanso, cornici resinate, cornici alleggerite, decorazioni per sterno, Elementi alleggeriti in polistirolo espanso, cubiere per provini in polistirolo espanso, Pannelli per tetto ventilato, isolamento, pignatte_per_solai_alleggeriti, Travi rustiche in polistirolo espanso, Elementi decorativi per interni, archi, volte, cornici, Scenografie, allestimenti, insegne in polistirolo espanso, decori_per__interni, cornici__per_facciate, casseforme_per_pilastri_rettangolari, finte travi, effetto legno in polistirolo espanso ,pannelli polistirolo, casa, arredamento e bricolage, strumenti musicali, polistirolo, ebay, ebay.it, vendita, offerte, shopping online, aste, asta, acquisto

sistemi costruttivi, tecnologia costruttiva, polistirolo, solai in eps, pannelli in eps, lastre in polistirene espanso, solaio alleggerito, solaio sanitario, casseformi isolanti, tetto rovescio isolato, risparmio energetico, edifici ecosostenibili, benessere e comfort abitativo, bioedilizia, strutture antisismiche, isolamento termico a cappotto, isolamento acustico, isolamento acustico al calpestio, isolamento acustico aereo, coibentazioni delle fondazioni, resistenza al fuoco rei, acustica in edilizia, ponti termici, trasmittanza termica, cassero muro, cassero solaio, pareti divisorie, coperture, cornici e decori architettonici, archi volte e centine, matrici di gronda, ristrutturazione, rifacimento solai, consulenza tecnica edilizia, servizi on-line architetti, normative edilizia