Nuovi additivi per la produzione di malte ad alte prestazioni 

L'utilizzo di questi "leganti di base" consente di sviluppare un'ampia gamma di prodotti a performance a costi assolutamente competitivi: e' sufficiente infatti variarne la quantità in formulazione e regolarne di conseguenza la percentuale in combinazione con adeguati "fillers".

25/mar/2011 16.08.45 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parigi -  Kerneos annuncia il lancio di due nuovi prodotti che offrono delle nuove soluzioni tecniche ai produttori di malte pronte per l’uso:
1.       TERNAL® EV – utilizzato in combinazione con solfato di calcio, consente di formulare una gamma di autolivellanti ad alte prestazioni e costi competitivi.

2.       TERNAL® RG-S – basato su una tecnologia brevettata, permette di aumentare considerevolmente la durata dei premiscelati a base di aluminati di calcio.

Questi prodotti sono le principali novità che verranno presentate al salone EUROPEAN COATINGS SHOW, che si terrà a Norimberga (situata nel Land della Baviera, in Germania) dal 29 al 31 marzo 2011. Kerneos presenterà anche la sua gamma completa di leganti TERNAL® e di additivi Peramin®nello stand 327, nel padiglione 9.
1. Sviluppare delle gamme di rivestimenti per pavimentazioni grazie a TERNAL® EV
Il raggiungimento di prestazioni applicative precise, accurate  e riproducibili per tutti i rivestimenti per pavimentazioni, è sicuramente uno dei criteri più difficili da soddisfare.
Ogni tipo di rivestimento autolivellante è formulato a partire da molteplici leganti, con livelli elevati di complessità e variabilità. TERNAL® EV, legante innovativo a base di aluminato di calcio, consente ai produttori di premiscelati di sviluppare una gamma completa e performante di rivestimenti per pavimentazioni autolivellanti dalle prestazioni affidabili.
Questi prodotti vengono formulati a partire da un unico ‘legante di base’, vale a dire una combinazione di TERNAL® EV e di solfati di calcio disponibili localmente.
L’utilizzo di questi ‘leganti di base’ consente di sviluppare un’ampia gamma di prodotti a performance a costi assolutamente competitivi: e’ sufficiente infatti variarne la quantità in formulazione e regolarne di conseguenza la percentuale in combinazione con adeguati “fillers”. Inoltré viene data ampia compatibilità con la consueta gamma di additivi utilizzata per regolare ed ottimizzare il livello delle prestazioni finali del prodotto
Le gamme di  prodotti autolivellanti sviluppati a base di TERNAL® EV, sono anche una risposta alle nuove sfide e alle criticità con cui deve confrontarsi l’industria delle costruzioni, come le problematiche ambientali, la rapida messa in servizio, o la durata dei materiali.

2) Maggiore resistenza e ciclo di vita prolungato per i premiscelati a base di alluminati di calcio grazie a TERNAL® RG-S
Gli aluminati di calcio entrano generalmente nella composizione delle premiscelati dalle alte prestazioni e in particolare legate al profilo di reattività, alle performance meccaniche o alla stabilità dimensionale. Si constata generalmente che queste performance possono variare in funzione del tempo, dalla data di produzione del lotto di premiscelato alla data di applicazione del prodotto, un fenomeno classificato con il termine di ‘invecchiamento’. Per ridurre drasticamente questo fenomeno, Kerneos ha messo a punto una tecnologia brevettata applicata ai suoi prodotti a base di aluminato di calcio. Questa tecnologia è attualmente disponibile con TERNAL® RG-S. I premiscelati sviluppati con questo nuovo prodotto, sono caratterizzati da un miglioramento della stabilità delle performance nel tempo, vale a dire da un miglior invecchiamento. Queste malte con ciclo di vita prolungato forniscono delle soluzioni durature per i produttori-esportatori di malte e anche per chi deve gestire un basso turnover degli stock, sia per la natura specifica del prodotto sia nella fase di posta in opera delle malte. 
A proposito di Kerneos
Kerneos è un partner di riferimento per l’innovazione nei vari campi applicativi dei premiscelati ed è fortemente impegnato nello sviluppo del settore delle costruzioni. Kerneos offre agli operatori che utilizzano malte pronte all’uso una gamma completa di soluzioni a base di aluminato di calcio, commercializzata con il marchio TERNAL® e ALAG®, e degli additivi con il marchio Peramin®.
Questi prodotti sono concepiti per rispondere ai bisogni specifici dell’industria edile e delle costruzioni e consentono di ottenere delle performance di prim’ordine nella formulazione dei prodotti finali. 
La gamma TERNAL® offre un ampio ventaglio di leganti a base di aluminati di calcio dotati di caratteristiche controllate, che consentono di ottenere eccellenti prestazioni nella formulazione del prodotto finale, in termini di rapidità, di estetica, di durata, di performance meccanica, di robustezza e facilità di applicazione.
Con la sua gamma Peramin® di polveri superfluidificantii, di agenti antischiuma e di agenti per l’industria della chimica della costruzioni, Kerneos offre agli operatori del settore diversi additivi per migliorare le applicazioni e le proprietà delle malte pronte all’uso.
Grazie alla presenza industriale mondiale e a una rete di approvigionamento globale, Kerneos è in grado di offrire ai suoi clienti la garanzia di un servizio personalizzato come l’assistenza tecnica locale, affidabilità e rapidità delle consegne in tutti i Continenti.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kerneos.com
Kerneos è una società del gruppo Materis.
Materis - uno dei leader mondiali della chimica per il settore delle costruzioni -  opera in quattro diverse specializzazioni : additivi, aluminati, malte e pitture. MATERIS impiega 9000 salariati in 35 Paesi e realizza un volume d’affari pari a circa 1800 M€.
Per maggiori informazioni : www.materis.com
Contatti:
Elodie Letellier
Tel. : +33 (0)1 46 37 90 03 / +33 (0)6 79 98 16 40
elodie.letellier@kerneos.com

Contatto stampa: UBIFRANCE Italia – Pole Presse
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl