Nasce il rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo per solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus ™ ICF, il sistema avanzato di casseforme "a perdere " traspiranti e termoacustiche per l’alleggerimento delle solette in c.a. bidirezionali

28/mar/2011 01.41.24 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO -SISTEMA COSTRUTTIVO CHE COSTRUISCE IL FUTURO

COSTRUISCI FACILE IN CLASSE A+ AA+ -SISTEMA  PER L' ISOSLAMENTO A CAPPOTTO -SISTEMA CAPPOTTO TRASPIRANTE

TECNOLOGIA EPS SmartFloorPlus™ ICF CHE RESPIRA IL SISTEMA COSTRUTTIVO UNICO AL MONDO CHE PENSA AL TUO FUTURO

RISPARMIO ENERGETICO -ISOLAMENTO TERMO ACUSTICO -SISTEMA COSTRUTTIVO ANTISISMICO -RESISTENZA AL FUOCO QUESTO E' IL  solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF

Il rivoluzionario e innovativo pannello  solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF  monodirezionale e bidirezionale a geometria variabile e esclusivamente  duttile e si conforma in base alle esigenze strutturali del edificio  ,infatti può essere assemblato in opera , come  semi prefabbricato o prefabbricato e per queste esclusive performance  viene sempre più scelto da imprese e progettisti

Il rivoluzionario e innovativo pannello  solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF è il nuovo  unico e innovativo   solaio traspirante  termoacustico semi prefabbricato  o prefabbricato in cemento armato precompresso progettato per rispondere alle esigenze dei  progettisti e costruttori più esigenti e rispettosi delle nuove normative . Prodotto in tutto il campo nazionale  in modo capillare presso industrie leader  di  prefabbricatori ,sempre  associati a Ceramiche Bernini S.r.l e licenziatari dei brevetti del veterano Michele Caboni .

La linea dei  pannelli  solaio traspirante termoacustico  prefabbricato  EPS SmartFloorPlus™ ICF

Altresì oltre all'esclusiva peculiarità della traspirazione offre esclusive performance di leggerezza per rispondere perfettamente alle sempre più stringenti norme antisismiche e acustiche.

La linea solaio traspirante termoacustica  prefabbricata EPS SmartFloorPlus™ ICF   con soluzioni tecniche uniche è ideale per tutti gli usi in edilizia civile, residenziale, commerciale ed industriale.

Il Pannello Ecologico elemento isolante che una volta assemblato da forma al rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo pannello solaio traspirante termoacustico EPS SmartFloorPlus™ ICF che ha nella Pubblica Amministrazione un interlocutore privilegiato. Nell'ambito delle politiche di Green Public Procurement che, a norma di legge, regolano gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione, il Pannello Ecologico è la scelta migliore possibile per quanto riguarda le costruzioni , sia a livello antisismico e di certificazioni per il massimo risparmio energetico , sia a livello ambientale, sia a livello qualitativo per una struttura traspirante antisismica .

·          E' l'unico materiale al mondo realizzato al 100% con elementi totalmente riciclati.

·          E' certificato 100% riciclabile

·          E' il pannello ecologico a zero  emissione di nocività al mondo

Conosci di più sugli impieghi della linea  Solaio traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF  -scopri le sue caratteristiche tecniche.

Se stai cercando solai traspiranti termoacustici  prefabbricati, visita il nostro WEB SITE WWW.SMARTBLOCKPLUS.COM

La Certificazione CE

L'innovativo pannello  solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF  sono composti da pannelli di polistirolo espanso ad alta densità ecologici garantiti dal Marchio CE .
Il marchio, in conformità con la Direttiva 89/106/CE, certifica che i nostri prefabbricati soddisfano questi requisiti:

·          Resistenza meccanica e stabilità;

·          Sicurezza in caso di fuoco;

·          Igiene, sicurezza e ambiente;

·          Sicurezza in uso;

·          Totalmente riciclabile al 100%

·          Protezione contro il rumore;

·          Risparmio energetico.

Scarica il certificato della Marcatura Ce rilasciato da produttori dei pannelli di polistirolo espanso EPS ad alta densità

Modelli per tutte le esigenze di costruzione

Il rivoluzionario e innovativo pannello  solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF è prodotto in moltissimi  modelli di sezioni differenti da 15 cm 16 -17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-31-32-33-24-35-36-37-38-39-40 con multipli di 1 cm.

Altresi le piagnatte in EPS possono essere sovrapposte una all' altra in semplice appoggio ad incastro vincolato per raggiungere l altezza desiderata del solaio senza alcun vincolo.

Le stesse piagnatte  in EPS possono essere integrate con  un elemento in plastica  PP(brevettato internazionalmente )  che a sua volta permette di  vincolare solidamente i tondini  di armatura a passo multiplo  cosi formando un graticcio reticolare sia a 90° che a 45 °  .

Tutti i modelli del pannello solaio traspirante termoacustico prefabbricato EPS SmartFloorPlus™ ICF garantisce estrema flessibilità e assoluta affidabilità tecnica strutturale perche essendo a geometria variabile si creano nervature (travetto) monodirezionali e bidirezionali  a partire da setti in C.l.s aventi spessore minimo 11 cm e con multipli aggiunti di cm 2,5 ossia 12,5 -15-17.5 -20-22,5-25-27.5 -30 sino ml 1,00.

Questa esclusiva duttilità dei setti cls  (travetti) a geometria variabile cosi ottenuti sono brevettati internazionalmente.

Per conoscere gli abachi prestazionali e le luci di calcolo di tutti i modelli EPS SmartFloorPlus™ ICF scegli tra i modelli elencati e invia una richiesta scritta per e mail ; ceramichebernini@yahoo.it   . >>

Posa in opera sicura, rapida ed economica

I solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono ultra leggeri , sicuri strutturalmente essendo autoportanti sia nella versione monodirezionale che bidirezionale e durante la loro posa non necessitano di un sottotavolato come piano calpestabile per non  comportare rischi per gli installatori

Ovviamente questo tipo di applicazione sopracitata  non si può fare con i solai tradizionali  perché per la loro  posa in opera deve essere obbligatoriamente  realizzato un piano di lavoro calpestabile per non  comportare  rischi per gli operatori.

I pannelli  solai traspiranti  termoacustici prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF  , inoltre, permettono una posa in opera ultra rapida e senza costi aggiuntivi perché non richiedono opere provvisionali di carpenteria o puntellature in fase di montaggio. Tutti i pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF sono forniti con i fori per il passaggio di impianti tecnologici. Questo consente a progettisti e imprese più esigenti di realizzare soluzioni personalizzate per l'edilizia civile, residenziale, industriale e commerciale.

Indeformabile, antisismico e resistente alle sollecitazioni in fase di posa in opera .

Il pannello solaio traspirante  termoacustico prefabbricato  EPS SmartFloorPlus™ ICF può sopportare carichi da 200 a 12000 kg/mq e con armatura aggiuntiva si può ottenere più portata utile . La composizione in cemento armato precompresso assicura a progettisti ed imprese un'ottima trasmissione di sforzi nel piano e bassi valori di deformabilità per flessione. Inoltre, la composizione dei materiali e la scelta delle materie prime assicurano la resistenza sismica  e ne rendono possibile l'uso anche in zone ad alto rischio sismico .

Resistenza al fuoco minima pari a R=90

Tutti i solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono forniti con resistenza al fuoco minima pari a R=90. L'esclusiva tecnologia di produzione degli associati e licenziatari dei brevetti permette di produrre lastre con resistenza al fuoco fino a R=240 (UNI 9502:2001). Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche della linea  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF, leggi la pagina Caratteristiche tecniche.

Bassa trasmittanza ed isolamento acustico

I pannelli i solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF garantiscono un esclusivo   isolamento acustico e termico, (in confronto ai solai tradizionali a parità di spessore) assicurando un ambiente protetto da rumori, caldo e freddo, sia in ambito residenziale sia per l'uso commerciale, civile e industriale.

Autoportanza per tutte le luci

I solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF garantiscono l'autoportanza in tutte le fasi della costruzione, dalla movimentazione alla posa in opera, permettendo di raggiungere grandi luci con elevati carichi e spessori contenuti. Questo assicura ai nostri clienti rapidità di realizzazione e minori costi in opere temporanee/provvisionali.

Estetica e adattabilità in intradosso

I pannelli  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF forniti con una superficie all’intradosso non porosa, perfettamente liscia. La superficie, pronta per la tinteggiatura, li rende adattabili ad ogni costruzione in cui è importante l'aspetto estetico, come abitazioni e centri commerciali.

Estetica e adattabilità in intradosso

Chiedi informazioni su prezzi e tempi di consegna dEL RIVOLUZIONARIO E INNOVATIVO SOLAIO TRASPIRANTE TERMOACUSTICO EPS SmartFloorPlus™ ICF -

Vuoi più informazioni su costi, modalità di acquisto e tempi di consegna dei nostri solai alveolari prefabbricati?
Contatta un consulente
EPS SmartFloorPlus™ ICF

By Ceramiche Bernini S.r.l .

·          Compila il modulo nella pagina contatti

·          Scrivi a info@smartblockplus.com

·          Telefona al Numero +39 02 92805437   +39 02 92805438    +39 02 92805439   dalle ore 9 alle 19

·          FAX  +39 02 92805440      24 ore

I pannelli solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF: le caratteristiche tecniche

Un solaio ideale per tutti gli usi in edilizia residenziale, commerciale e industriale assolutamente ecosostenibile

Le lastre solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono prodotte per con calcestruzzo vibrato del tipo C45/55 con classe di durabilità XC3 e rispettando le nuove Norme Tecniche. Impieghiamo una miscela di acqua e cemento che garantisce un'elevata resistenza alla compressione e alla trazione permettendo l'uso dei solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF anche in presenza di grandi luci ed elevati sovraccarichi. La precompressione è ottenuta con l'impiego di trefoli in acciaio armonico stabilizzato.

I pannelli solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono armati con acciaio armonico in pretensione e dotati di elementi a T in acciaio nomato all'estradosso in corrispondenza degli appoggi. Questo consente la facile connessione con le strutture portanti, senza bisogno di ulteriori opere.

Ecco nel dettaglio le caratteristiche tecniche dei pannelli solai traspiranti termoacustici prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF

·          Calcestruzzo Rck = 55 N/mmq

·          Acciaio armonico in trefoli stabilizzati fptk = 1860 N/mmq, fp(1)k = 1670 N/mmq

·          Calcestruzzo per getti integrativi Rck = 30/35 N/mmq

Posa in opera rapida ed economica

I pannelli  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF permettono una posa in opera rapida e senza costi aggiuntivi perché non richiedono opere provvisionali di carpenteria o puntellature in fase di montaggio.

Vuoi più informazioni sui nostri solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF. Contatta un consulente EPS SmartFloorPlus™ ICF .

Ti risponderemo entro 24 Ore.

I pannelli solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF:

le caratteristiche tecniche

Un solaio traspirante termoacustico  antisismico esclusivo e unico ideale per tutti gli usi in edilizia residenziale , commerciale e industriale

Le lastre solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono prodotti con calcestruzzo vibrato del tipo C45/55 con classe di durabilità XC3 e rispettando le nuove Norme Tecniche antisismiche . Impieghiamo una miscela di acqua e cemento che garantisce un'elevata resistenza alla compressione e alla trazione permettendo l'uso dei pannelli solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF anche in presenza di grandi luci ed elevati sovraccarichi. La precompressione è ottenuta con l'impiego di trefoli in acciaio armonico stabilizzato.

I pannelli solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF sono armati con acciaio armonico in pretensione e dotati di T in acciaio  all'estradosso in corrispondenza degli appoggi. Questo consente la facile connessione con le strutture portanti, senza bisogno di ulteriori opere.

Dettaglio le caratteristiche tecniche dei solai traspiranti termoacustici prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF

·          Calcestruzzo Rck = 55 N/mmq

·          Calcestruzzo per getti integrativi Rck = 30/35 N/mmq

Posa in opera rapida ed economica

I rivoluzionari e innovativi  pannelli  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF permettono una posa in opera rapida e senza costi aggiuntivi perché non richiedono opere provvisionali di carpenteria o puntellature in fase di montaggio.

Vuoi più informazioni sui nostri Solai prefabbricati Alveolari. Contatta un consulente EPS SmartFloorPlus™ ICF .

Ti risponderemo entro 24 Ore.

I vantaggi

Nella costruzione ecosostenibile e antisismica con  i pannelli  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF si ottengono i seguenti vantaggi:

• massima leggerezza che consente un’estrema facilità nelle operazioni di trasporto, sollevamento in quota e posa in opera;
• coibenza termica uniforme e permanente;
• possibilità di predisposizione di nervature rompitratta in fase di produzione;
• variabilità dello spessore del solaio;
• possibilità di coprire luci libere fino a 15 m;
• estrema facilità di finitura dell’intradosso del solaio mediante la posa di rete in fibra di vetro e una semplice rasatura;
• operatività anche in periodi di condizioni climatiche sfavorevoli, specialmente a temperature basse, poiché il polistirene espanso ad elevata massa volumica dell’intradosso, funziona da cassero riscaldato;
• confort abitativo dovuto all’alto grado di termo isolamento ed alla distribuzione costante della temperatura sia a pavimento che a soffitto;
• durata nel tempo, poiché gli elementi costituenti, i
 pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF, sono inalterabili, imputrescibili, inattaccabili da muffe o batteri, non igroscopici e stabili dimensionamente.

A completamento della gamma di produzione dei
 pannelli  solai traspiranti termoacustici EPS SmartFloorPlus™ ICF, è possibile eseguire con lo stesso principio di continuità dell’isolamento termico, la trave in spessore e la trave ribassata.

Utilizzazione
Il rivoluzionario e innovativo sistema costruttivo in
pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF può essere impiegata per la realizzazione di: solai su vespai, solai su spazi aperti (pilotis), solai interpiano (segnatamente per la separazione di alloggi con impianti di riscaldamento autonomi), solai di mansarde e solai di coperture a falda.

Dimensionamento statico
Il dimensionamento statico dei pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF viene effettuato utilizzando il metodo di calcolo delle tensioni ammissibili. Le sollecitazioni vengono determinate mediante analisi con elaboratore elettronico applicando il metodo degli spostamenti.
I materiali adottati, i dosaggi relativi, le tensioni ammissibili di calcolo e le prescrizioni sulle modalità operative, sono conformi a quanto previsto nella Legge nr. 1086 del 5 novembre 1971 e dai successivi decreti ministeriali applicativi.

Posa in opera
Le operazioni di movimentazione, eventuale stoccaggio in cantiere e posa in opera dei
pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF devono essere eseguite seguendo scrupolosamente le modalità indicate nelle tavole di corredo dei manufatti, che contengono gli schemi di montaggio

Prestazione termica
La resistenza termica è la caratteristica che identifica la prestazione termica delle murature e dei solai e serve ad indicare
in quale misura l’elemento strutturale si oppone al passaggio del calore dall’ambiente riscaldato a quello freddo circostante.
In genere, si considera come monodimensionale il flusso termico che attraversa una struttura, nel suo trasferimento dalla parte riscaldata a quella fredda.
Nel caso delle murature e dei solai, la presenza di materiali differenti fra loro e con disposizione discontinua, comporta una perturbazione nel flusso termico che attraversa la struttura: tutte le zone di discontinuità provocano deformazioni nel flusso termico, il quale viene ad assumere una componente direzionale in senso tridimensionale.
La determinazione della resistenza termica di queste strutture, si determina in conformità ai metodi di calcolo appositamente elaborati ed indicati nella norma UNI 10355.
Nella sopraddetta norma, vengono indicati i valori della resistenza termica dei solai calcolati in conformità con il metodo di calcolo tridimensionale agli elementi finiti.

L’esclusiva resistenza termica ottenibile utilizzando
pannelli  solai traspiranti termoacustici  prefabbricati EPS SmartFloorPlus™ ICF  dipende dal fatto che il polistirene espanso impiegato per la loro realizzazione, viene prodotto in conformità alla specifica di prodotto UNI 7819 ed è sottoposto a controllo di qualità con marchio IIP.

Ovviamente la rivoluzionaria tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF & EPS SmartFloorPlus ™ ICF contribuisce a salvare il pianeta essendo composto da gran parte da ,materiali riciclati .

www.smartblockplus.com  www.isospanplus.com  www.isospanplus.co.uk  www.isopanplus.it

General Manager:

Dr Michele Caboni

Mobile: +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437  (Phone Line 1)

OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)

OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)

OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.

Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:

"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.

casseforme traspiranti, casseforme traspiranti a geometria variabile, casseri per costruzioni edilizie, casseforme traspiranti per costruzioni edilizie ecosostenibili, blocchi cassero traspiranti, cappotto termoacustico strutturale, cappotto termico, cappotto traspirante, blocchi traspiranti, strutture edili traspiranti ecosostenibili, strutture edili traspiranti, strutture monolitiche trspiranti, muri traspiranti.murature traspiranti ecosostenibili, tramezzi termici. solai traspiranti monodirezionali, solai traspiranti bidirezionali, tetti ventilati, tetti isolanti termoriflettenti in alluminio, fondamenta traspiranti sismoresistenti, pilastri traspiranti, armature assemblabili in cantiere, pilasti setti e fondamenta rispondenti alle normative antisismiche, normative antisismiche