Hotel a Padova: gli alberghi promuovono turismo religioso e cicloturismo

Hotel a Padova: gli alberghi promuovono turismo religioso e cicloturismo Padova internazionalmente conosciuta come una delle principali mete di pellegrinaggio e del turismo religioso in Italia: la citt di Sant'Antonio, con la sua Basilica, infatti visitata da migliaia di pellegrini in ogni momento dell'anno e, oltre alla Basilica, la citt offre da un punto di vista artistico e religioso molteplici tesori come la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto e l'Abbazia di Santa Giustina.

20/apr/2011 12.05.09 Site by Site Contatta l'autore

Hotel a Padova: gli alberghi promuovono turismo religioso e cicloturismo

Gli alberghi e le strutture turistiche promuovono in maniera diretta il turismo religioso padovano attraverso l'offerta di programmi dettagliati su itinerari e attrazioni: Hotel Igea, hotel a Padova centro, propone ai propri ospiti itinerari turistici che coprono tutte le principali chiese e i principali monumenti di interesse artistico e religioso: l'Abbazia di Santo Stefano, la Basilica del Carmine, il Duomo, la Chiesa degli Eremitani, la Chiesa di San Gaetano, l'Oratorio di San Giorgio, l'Abbazia di Santa Giustina, la Chiesa di Santa Maria dei Servi, la Chiesa di San Nicol, la Chiesa di Santa Sofia, il Tempio della Pace.

I gestori di Hotel Igea promuovono anche un altro tipo di turismo che Padova pu offrire e che deriva dalla vicinanza della citt con gli splendidi paesaggi naturali dei Colli Euganei: questa cornice paesaggistica, vulcanica e fluviale, si presta infatti a un turismo fatto per chi ama la natura e l'attivit fisica, ovvero il cicloturismo.

Cicloturismo a Padova significa molteplicit di percorsi e itinerari, alcuni prettamente naturali, altri con un'alternanza di scorci paesaggistici e angoli cittadini. Ecco i percorsi in bicicletta proposti da Hotel Igea per un soggiono a Padova all'insegna del fitness e del divertimento a contatto con la natura: percorsi ciclopedonali in centro storico, il grande anello fluviale, gli argini dei fiumi che si diramano dall'anello fluviale, l'anello cicloturistico attorno ai Colli Euganei, il grande anello cicloturistico e dorsale centrale dei Colli Euganei, in bici lungo gli argini di Piovego, Brenta Vecchia e Idrovia, infine, a tracciare un collegamento tra turismo religioso e cicloturismo, il Cammino di Sant'Antonio, tra Camposampiero e Padova lungo il Muson dei Sassi.

Per maggiori informazioni su programmi e itinerari, soluzioni di soggiorno, eventi a Padova: Hotel Padova

--  mauro valentino seo junior  site by site s.r.l. - web searching people  www.sitebysite.it marketing@sitebysite.it  via r.boscovich, 50 20124 Milano tel. +39 02 36590500 fax 1782275382  mauro.valentino@sitebysite.it