Diventare un Designer dell'Accessorio: creatività e lavoro in team

06/mag/2011 10.04.46 Site by Site Contatta l'autore

Diventare un Designer dell'Accessorio: creativit e lavoro in team

Essere un designer dell'accessorio significa avere prima di tutto conoscenze e competenze molto ampie e diversificate tra loro: capacit prettamente progettuali e artigianali, capacit comunicative e di coordinamento tra tutte le figure professionali nell'ambito di un'azienda di moda, conoscenza della domanda e del mercato.

Per poter pertanto formare i futuri designer dell'accessorio necessario un corso professionale specifico che intenda sviluppare nell'allievo capacit progettuali, strategiche e anche commerciali, con un'attenzione rivolta al momento della distribuzione dell'accessorio.

Il corso di design dell'accessorio inoltre pensato e strutturato in modo da rendere il designer capace di relazionarsi e lavorare in team con figure come modellisti e responsabili del settore marketing: tra le qualit indispensabili la conoscenza del brand e dell'immagine aziendale, la capacit di comunicare attraverso la creazione dell'accessorio quello che il concept stesso dell'azienda per cui si lavora, saper cogliere le tendenze del mercato correnti.

Il disegno di accessori necessita quindi di una formazione specifica che deve comprendere non solamente le tecniche compositive e progettuali, ma anche tutto uno studio sulla comunicazione visiva e sul concept design: disegnare l'accessorio significa infatti prima di tutto comunicare un'idea, in linea con il marchio, con il progetto di modellisti e con le proposte del settore marketing, con il mercato e i trends, sempre mutevoli, della moda stessa.

Per iscriversi al corso per designer dell'accessorio o richiedere informazioni: Corso Design Accessorio

--  mauro valentino seo junior  site by site s.r.l. - web searching people  www.sitebysite.it marketing@sitebysite.it  via r. boscovich, 50 20124 Milano tel. +39 02 36590500 fax 1782275382  mauro.valentino@sitebysite.it