Corsi Professionali di moda e design: diventare un modellista

09/mag/2011 11.21.31 Site by Site Contatta l'autore

Corsi Professionali di moda e design: diventare un modellista

Il modellista una figura professionale del mondo della moda non conosciuta come quella dello stilista ma ugualmente fondamentale nel contesto di una azienda del fashion: il modellista infatti colui che rende concreto il capo disegnato dallo stilista, che ne assicura la vestibilit e di conseguenza, anche la vendibilit e competitivit sul mercato.

Un corso di modellista deve quindi formare sia competenze tecnico-creative, come ad esempio la capacit di indicare un certo taglio di tessuto per rendere realizzabile l'idea di capo voluta dallo stilista, ma anche organizzative e interpretative, per poter coniugare il lavoro creativo dello stilista con le ragioni d'impresa, con la commercializzazione e distribuzione.

Una scuola per modellisti ha il compito di preparare gli allievi nell'essere anche coordinatori e supervisori di un progetto di moda, saper cogliere e fare proprie le tendenze contemporanee del fashion.

Infine, il lavoro di modellista ha molto oggi a che fare con l'informatica e software specifici, con l'utilizzo di CAD: il corso professionale per diventare modellista mette quindi a disposizione degli iscritti tutta una serie di programmi volti a rendere la progettazione agile e precisa.

Per iscriversi al corso di modellista e altri corsi di moda e design o per chiedere informazioni: Corso Modellista Moda

--  mauro valentino seo junior  site by site s.r.l. - web searching people  www.sitebysite.it marketing@sitebysite.it  via r. boscovich, 50 20124 Milano tel. +39 02 36590500 fax 1782275382  mauro.valentino@sitebysite.it