Smaltimento RAEE: la gestione e la raccolta dei rifiuti elettronici per la salvaguardia ambientale

09/mag/2011 15.54.28 Site by Site Contatta l'autore

Lo smaltimento RAEE – sigla per indicare i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche – un ambito, gestito da alcune aziende specializzate, che rientra nelle vaste tematiche delle politiche a tutela dell'ambiente, della crescita sostenibile, di un'etica che metta al suo centro l'ecologia e il risparmio energetico.

Oltre alle imprese impiegate nel settore delle energie alternative e rinnovabili, che stanno da qualche anno conoscendo un'ascesa economica in termini di competitivit, le aziende di smaltimento di rifiuti elettronici sono aziende che da molti anni si inseriscono appieno in quel progetto di sviluppo eco-compatibile che vede la crescita economica e il benessere strettamente correlati al concetto di salvaguardia ambientale.

ReMedia un'azienda che si occupa di smaltimento rifiuti elettronici ed elettrici, di recupero e raccolta RAEE e lo fa attraverso servizi volti ad assicurare alle imprese di produzione nel settore tecnologico la tracciabilit dei rifiuti e un sistema di gestione rigorosamente certificato secondo le normative di livello europeo.

La raccolta di rifiuti tecnologici, elettronici ed elettrici un'azione che rientra in quel processo di valorizzazione delle materie prime e seconde e del rifiuto stesso, il quale, se recuperato e riciclato diventa esso medesimo una risorsa da reimpiegare e riutilizzare.

Senza contare che operare nel settore della gestione e smaltimento RAEE significa dare un contributo a chi cerca, tra cui molte associazioni, di porre un freno a quella piaga che colpisce soprattutto i paesi in via di sviluppo, che l'export illegale dei rifiuti – dai paesi industrializzati ai paesi in via di sviluppo – e il lavoro minorile.

Per maggiori informazioni su Remedia e sui suoi servizi di smaltimento, recupero, raccolta rifiuti elettronici: Smaltimento RAEE Rifiuti Elettrici ed Elettronici

--  mauro valentino seo junior  site by site s.r.l. - web searching people  www.sitebysite.it marketing@sitebysite.it  via r. boscovich, 50 20124 Milano tel. +39 02 36590500 fax 1782275382  mauro.valentino@sitebysite.it