Corsi Professionali AutoCad e Cad Cam: la tecnologia al servizio della grafica e della modellazione

10/mag/2011 14.45.50 Site by Site Contatta l'autore

Il mestiere del grafico e tutte le figure professionali che operano nel mondo della moda e del design sono sempre pi legati ai mezzi tecnologici e ai software di programmazione: la modellazione 2d e 3d ha avuto numerosi vantaggi dall'innovazione tecnologica e informatica, grazie soprattutto a software come AutoCad e Cad Cam.

Tecnologia e programmi informatici non solo rappresentano efficaci mezzi di progettazione virtuale per una maggiore precisione del lavoro, ma anche un preciso modo di pianificare e comunicare il progetto stesso. Un corso professionale di AutoCad, ad esempio,deve sviluppare competenze sia prettamente tecniche, informatiche, compositive, sia progettuali, interpretative e comunicative.

Le medesime conoscenze e competenze devono essere maturate anche in corsi professionali Cad Cam, questi rivolti pi specificamente al mondo della moda e legati alle figure professionali dello stilista e del modellista: qui le doti tecniche rappresentano una risorsa preziosa per il processo che parte dal disegno di un nuovo capo di moda al suo lancio e alla sua distribuzione.

Il software Cad Cam Kaleydo nasce per velocizzare il progetto di moda e diminuirne i costi, grazie alla tracciabilit e sincronizzazione delle informazioni che pu semplificare in maniera determinante il processo produttivo. Cad Cam Modaris invece il software per lo sviluppo di modelli pi usato a livello mondiale: anche questo un mezzo per rendere pi rapido il processo di lavorazione del capo, garantirne un taglio adatto, migliorare la comunicazione aziendale stessa.

Per iscriversi ai corsi di AutoCad, Cad Cam Kaleydo e Modaris o per richiedere informazioni: Corsi AutoCad Cad Cam

mauro valentino
seo junior

site by site s.r.l. - web searching people

www.sitebysite.it
marketing@sitebysite.it

via r. boscovich, 50
20142 milano
fax 1782275382

mauro.valentino@sitebysite.it

AVVISO DI RISERVATEZZA

Il contenuto della mail e degli eventuali allegati sono diretti esclusivamente al destinatario indicato. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi invitiamo a cancellarlo, senza copiarlo o distribuirlo a terzi, e ad avvisarci, per telefono o e-mail. Grazie. (art. 15 Cost., art. 616 cod. pen.)