Corsi Design Arredo: il furniture design per gli spazi domestici e abitativi

Corsi Design Arredo: il furniture design per gli spazi domestici e abitativi Nel grande campo del design dell'arredo, il furniture designer la figura professionale che si occupa del disegno dei complementi d'arredo, in particolare per gli spazi interni, domestici e abitativi in genere.

13/mag/2011 09.18.21 Site by Site Contatta l'autore

Corsi Design Arredo: il furniture design per gli spazi domestici e abitativi

Una figura che stata per moltissimo tempo strettamente legata alla tradizione del design industriale: da qui l'esigenza di un corso di furniture design che sappia non solo dare strumenti e competenze di tipo progettuale e tecnico, tramite programmi di elaborazione 2d e 3d, ma anche un quadro storico del furniture design, e la conoscenza del mercato attuale del furniture, per sviluppare nei futuri designer dei complementi d'arredo la capacit di cogliere le esigenze della domanda e i trends del disegno d'arredo. Da non trascurare la parte formativa dedicata interamente ai fondamenti di informatica, elettronica e domotica, sempre pi legati al mondo del design e dei sui settori applicativi.

Strettamente legato al corso professionale di furniture design il corso di design degli spazi abitativi, una branca dell'interior design dedicata specificamente agli spazi domestici in primis e a tutti gli spazi interni come uffici, palestre, scuole. In questo corso particolare attenzione rivolta ai valori dell'interazione fra uomo e ambiente, alla qualificazione, oltre che al comfort, dello spazio abitativo, ai mutamenti storici della concezione della casa e dell'abitare.

Per richiedere informazioni sui corsi di furniture design e progettazione degli spazi abitativi: Corsi Furniture Design Spazi Abitativi

mauro valentino
seo junior

site by site s.r.l. - web searching people

www.sitebysite.it
marketing@sitebysite.it

via r. boscovich, 50
20142 milano
fax 1782275382

mauro.valentino@sitebysite.it

AVVISO DI RISERVATEZZA

Il contenuto della mail e degli eventuali allegati sono diretti esclusivamente al destinatario indicato. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi invitiamo a cancellarlo, senza copiarlo o distribuirlo a terzi, e ad avvisarci, per telefono o e-mail. Grazie. (art. 15 Cost., art. 616 cod. pen.)