Casse in legno per Imballaggi: la normativa ISPM-15 e il marchio FitOK

Casse in legno per Imballaggi: la normativa ISPM-15 e il marchio FitOK Tra le soluzioni pi sicure e certificate di imballaggio utilizzate soprattutto da aziende, imprese e industrie, specie per occasioni come fiere, mostre, conventions, vanno certamente annoverati gli imballaggi industriali in legno: questo servizio di imballaggio pu contare infatti su una regolamentazione rigorosa e dettagliata, che nasce dalla normativa ISPM-15 (International Standards For Phytosanitary Measures) voluta nel 2002 dalle Nazioni Unite per affrontare il problema dell'introduzione e diffusione di sostanze nocive tramite le casse per imballaggi.

18/mag/2011 09.49.09 Site by Site Contatta l'autore

Casse in legno per Imballaggi: la normativa ISPM-15 e il marchio FitOK

Oggi le migliori aziende di produzione di imballaggi in legno producono casse per spedizioni con legname rigorosamente certificato tramite i due trattamenti previsti dalla normativa ISPM-15: il trattamento termico (HT), in cui la temperatura nel cuore del legno deve essere mantenuta costante a 56 C per un minimo di 30 minuti, e la fumigazione con bromuro di metile (MB), in cui si utilizzano i sali di bromuro di metile in concentrazioni differenti a seconda della temperatura ambientale, la quale per non deve mai scendere al di sotto degli 11 C, per un tempo di esposizione pari a 16 ore.

Non solo: una volta prodotte, alle casse in legno per imballaggi viene apposto su almeno due lati il marchio FitOK (Marchio Fitosanitario Volontario). Si tratta dell'importante marchio che certifica la conformit degli imballaggi, fondamentale per un servizio di imballaggio che va dalla produzione delle casse alla spedizione. Senza contare che, per le imprese che utilizzano questo servizio per l'organizzazione di eventi e fiere, c' la possibilit di imballaggi personalizzati, che possono pertanto rispondere a qualsiasi tipo di esigenza di confezionamento e trasporto.

mauro valentino
seo junior

site by site s.r.l. - web searching people

www.sitebysite.it
marketing@sitebysite.it

via r. boscovich, 50
20142 milano
fax 1782275382

mauro.valentino@sitebysite.it

AVVISO DI RISERVATEZZA

Il contenuto della mail e degli eventuali allegati sono diretti esclusivamente al destinatario indicato. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi invitiamo a cancellarlo, senza copiarlo o distribuirlo a terzi, e ad avvisarci, per telefono o e-mail. Grazie. (art. 15 Cost., art. 616 cod. pen.)