Una casa in affitto per le vacanze

28/mag/2011 17.53.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete stanchi di dover passare i mesi precedenti al vostro periodo di ferie a dannarvi dietro a volantini con le offerte migliori, le prenotazioni di alberghi e a perdere ore a navigare sui siti per i viaggi last minute? Invece di dover riorganizzare ogni volta l’estate potreste prendere in considerazione l’idea di comprare una casa, o prendere in affitto, in una zona accogliente dove potervi rifugiare ogni volta che se ne avrete voglia. I vantaggi di una scelta di questo tipo sono diversi. Innanzitutto si eliminerebbe quel momento in cui non si ha ancora un’idea del “dove andare in vacanza” che causa momenti di nervosismo, che si acuiscono con l’avvicinarsi delle ferie, in famiglia o con gli amici. Inoltre anche il carico di viaggio ne trarrebbe vantaggio. Avere una casa di proprietà da sfruttare nei giorni di vacanza, o anche per un weekend ogni tanto durante l’anno, permette di lasciare una parte del vestiario, e di oggettistica varia necessaria alla vita quotidiana, direttamente a destinazione.

Non è facile però girare il nostro paese per effettuare i sopralluoghi e vedere tutte le possibili dimore in modo da scegliere quella che fa più per voi. Per questo potete effettuare una scrematura attraverso la rete internet. Cercando le parole relative all’argomento compravendita casa con vicino le zone che vi interessa (ad esempio “vendita case ad Andria oppure “case in affitto ad Iglesias) troverete annunci dai quali potete cominciare a farvi un’idea delle caratteristiche e delle foto degli appartamenti o dei villini che intendete acquistare.