MANTI IMPERMEABILI E TRASPIRANTI – FRENI VAPORE

31/mag/2011 12.40.41 GruppoICAT Contatta l'autore

ISOLATEC PRESENTA ISORAIN: robusti ed ecocompatibili, ecco i nuovi manti

Dalla ricerca ISOLATEC nascono i nuovi manti ISORAIN: un’alternativa ecologica ed efficace ai tradizionali sistemi di impermeabilizzazione (bituminosi o di sintesi chimica).

Facili e veloci da applicare grazie alla posa a secco e utilizzabili su tetti a falda inclinata, nell’intercapedine delle facciate ventilate o sulle pareti degli edifici prefabbricati in legno, i manti ISORAIN sono ottenuti mediante l’unione di due o più strati di polipropilene di varia grammatura intramezzati da una specifica lamina di materiale microporoso che a seconda della concentrazione dei micropori può assumere caratteristiche di impermeabile e traspirante (TS) o di freno vapore (VAP).

ISORAIN è particolarmente indicato per impermeabilizzare coperture sia in legno che in laterocemento, ventilate o meno, con il manto di copertura direttamente posato sul telo oppure su appositi listelli in legno.

I nuovi manti ISORAIN permettono la correzione del passaggio del vapore in ottemperanza al D.L. 311/06, e successive modifiche che, di fatto, vieta la comparsa di fenomeni di condensa interstiziale, dovuti spesso a errori nella composizione della stratigrafia della struttura o all'impiego di materiali isolanti sia poco che estremamente traspiranti.

Grazie alle nuove tecnologie produttive, ISORAIN garantisce inoltre efficaci resistenze meccaniche sia alla lacerazione che all’abrasione e per questo offre la possibilità di  una scelta idonea fra  una vasta gamma di   manti a seconda dell’impiego e del sistema di  costruzione che verrà  utilizzato.

ISOLATEC mette a servizio degli operatori del settore la propria consulenza per garantire la corretta realizzazione dei lavori e la massima valorizzazione di un ottimo prodotto quale ISORAIN, ovviando alla gran parte delle problematiche di impermeabilizzazione, o  di correzione del flusso igrometrico nelle strutture, spesso sottovalutate.

www.isolatec.it