PANNELLI PER ISOLAMENTO ACUSTICO E TERMICO

ISOLNAT by ISOLATEC l'isolamento naturale che viene dal legno ISOLATEC, azienda specializzata nel settore dell'isolamento termoacustico, presenta ISOLNAT, una gamma di pannelli in fibra di legno naturale e riciclabile al 100% per l'isolamento acustico e termico.

01/giu/2011 11.28.11 GruppoICAT Contatta l'autore

ISOLNAT by ISOLATEC l’isolamento naturale che viene dal legno

ISOLATEC, azienda  specializzata nel settore dell’isolamento termoacustico, presenta ISOLNAT, una gamma di pannelli in fibra di legno naturale e riciclabile al 100% per l’isolamento acustico e termico.

I pannelli della serie ISOLNAT  sono ricavati dalla sfibratura degli scarti di lavorazione del legno  naturale e successivamente ricompattati in autoclave con vapore acqueo, lignina e cera naturale, senza alcuna aggiunta di collanti sintetici né formaldeide, e quindi disidratati ed essiccati ad una temperatura di 180° gradi in appositi forni.

A seconda  delle caratteristiche tecniche richieste, ISOLNAT è disponibile sia come pannello singolo che accoppiato con altri prodotti, andando a soddisfare quindi qualsiasi requisito sia di isolamento acustico (rumore aereo e rumore da calpestio)  che di isolamento termico (resistenza termica e inerzia termica elevate). La gamma prodotti ISOLNAT è estremamente versatile e può essere utilizzata per svariati impieghi quali: pareti perimetrali in laterizio, legno o cartongesso, pareti divisorie tra unità abitative in laterizio, legno o cartongesso; solai interpiano in laterocemento, legno o lamiera grecata; tetti a falda inclinata in laterocemento o legno.

La facilità di posa, infine, influisce positivamente sulla velocità di installazione consentendo un risparmio sui costi della manodopera. ISOLATEC, inoltre, attraverso un accurato servizio pre e post vendita, è al servizio degli operatori del settore per condividere e supportare la corretta realizzazione dei loro lavori.

www.isolatec.it