Security solar, le nuove valvole FIV per alta temperatura

22/giu/2011 12.04.30 GruppoICAT Contatta l'autore

Security Solar è  la nuova valvola di sicurezza proposta da FIV per le alte temperatura degli impianti solari che si caratterizza per innovazione, affidabilità e durata nel tempo.

L’azienda di Calcinato (BS), specializzata nella produzione di valvole, rubinetti per acqua e gas e componenti per la termoidraulica, propone le nuove valvole a membrana in silicone, concepite per sopportare temperature di esercizio fino a 160°C.

Questa innovativa valvola di sicurezza FIV, con attacchi maschio – femmina, presenta una taratura fissa (3,6, o 9 bar) a grande alzata e molla di reazione diretta. Security Solar è concepita per un uso prolungato nel tempo: la membrana dell’otturatore presenta caratteristiche di antiaderenza e inalterabilità.

L’elevato grado di sicurezza garantito dalla valvola, infine, è dovuto all’apposito cappuccio di protezione che va necessariamente tolto per azionare la manopola e che quindi ne impedisce l’apertura manuale accidentale.

Security Solar, così come ogni altro prodotto  FIV, viene sottoposta ad un collaudo idraulico, funzionale e di sicurezza, con richiamo alle specifiche prescrizioni legislative stabilite in ambito produttivo, così da comprovare l’eccellenza delle prestazioni.

www.fiv.it