JOLKI, il nuovo “motore di ricerca” immobiliare

La prima cosa che gli è saltata all'occhio è stata la non innovazione nell'arco del tempo: tutti i siti internet inerenti al settore immobiliare non hanno mai dato una svolta innovativa e quindi le informazioni presenti sono rimaste sempre un po' dietro l'angolo.

Persone Marco Magnocavallo, Lorenzo Viscanti
Argomenti music, internet

24/giu/2011 10.58.33 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Nuovo fiocco azzurro nel settore del mercato immobiliare, nasce Jolki. L’idea di base è l’utilizzo della geolocalizzazione per favorire lo sviluppo del mercato immobiliare che dal 2008 a oggi ha subito fortemente l’avvento della crisi economica mondiale. I due fondatori di Jolki sono Lorenzo Viscanti e Marco Magnocavallo.

Il loro interesse per il settore immobiliare è nato navigando nel web e osservando ed analizzando i molteplici siti “immobiliari” presenti in rete. La prima cosa che gli è saltata all’occhio è stata la non innovazione nell’arco del tempo : tutti i siti internet inerenti al settore immobiliare non hanno mai dato una svolta innovativa e quindi le informazioni presenti sono rimaste sempre un po’ dietro l’angolo.

Internet mette a disposizione degli utenti un’enorme quantità di informazioni, essenziali per arricchire gli annunci immobiliari e per permettere al visitatore di farsi un’idea, il più possibile completa, della casa e della zona in cui si trova l’immobile scelto. Notizie come le attività commerciali di quartiere, i servizi per le famiglie nelle vicinanze( scuole, parchi e biblioteche) e tante altre info aggiuntive sono presenti sul web ma in modo dispersivo. Da tutto questo è nata l’idea di creare Jolki Index, un indice in grado di analizzare le città, strada per strada, offrendo un panorama di informazioni completo.

Quello che viene proposto altro non è che una conoscenza virtuale, completa, dettagliata e proficua dalla zona in cui si desidera affittare o acquistare un immobile residenziale.

Maggiori informazioni sul tema : costruzioni sala bolognese