Pannelli fonoassorbenti ALFASTOP: l’eleganza che frena il rumore

I nuovi pannelli ALFASTOP proposti da ISOLATEC sono la soluzione ottimale per correggere il riverbero in cinema, teatri, scuole e uffici o, associati a materiali massivi, per aumentare l'impedenza acustica e lo smorzamento all'interno di strutture divisorie leggere in laterizio, legno o cartongesso.

Persone ISOLATEC

28/giu/2011 12.51.38 GruppoICAT Contatta l'autore

I nuovi pannelli ALFASTOP proposti da ISOLATEC sono la soluzione ottimale per correggere il riverbero in cinema, teatri, scuole e uffici o, associati a materiali massivi, per aumentare l’impedenza acustica e lo smorzamento all’interno di strutture divisorie leggere in laterizio, legno o cartongesso.

Realizzati con diverse tipologie di materiali - resina melamminica elastificata (MEL), fibra di poliestere termolegata proveniente da riciclo (POL) - i pannelli ALFASTOP sono appositamente sviluppati per risolvere il problema dell'isolamento acustico sia in campo industriale che civile.

Tutta la gamma è stata infatti realizzata nel rispetto di concetti di fisica applicata elaborati dall'azienda. I pannelli ALFASTOP prevedono supporti di diversa natura, consistenza e finitura in funzione del loro impiego e posizionamento, a vista oppure all’interno di strutture o di “sistemi acustici”, in modo da adeguarsi perfettamente all’architettura e agli arredi. L’utilizzo di ALFASTOP garantisce quindi un’acustica ottimale ed un tempo di riverberazione adeguato senza eccessive modifiche strutturali e con un particolare riguardo all’estetica e alla funzionalità dell’ambiente stesso.

Per soddisfare al meglio i requisiti di assorbimento e isolamentio acustico, a seconda delle specifiche caratteristiche tecniche richieste da ogni cantiere, i pannelli vengono realizzati singoli o anche associati ad altri prodotti massivi ISOLATEC come quelli della linea DBstop.

www.isolatec.it