ISOLATEC presenta ISOLTES resistente, performante e versatile

28/giu/2011 12.53.42 GruppoICAT Contatta l'autore

FELTRI ISOLANTI ELASTICI

ISOLATEC propone ISOLTES, una linea di feltri isolanti acustici per costruzioni, elastici e ad elevata densità, ottenuti mediante un processo di coagugliatura meccanica TNT specifico e brevettato, caratterizzati dall’ottima rigidità dinamica ed efficace resistenza alla compressione, allo strappo e alla lacerazione.

I feltri ISOLTES, grazie alla specifica rete in polipropilene che li rende meccanicamente resistenti, risultano particolarmente adatti alle sollecitazioni di cantiere. Tutti i prodotti della gamma, data l’adeguata rigidità dinamica che li caratterizza come antivibranti, sono particolarmente indicati per essere impiegati come materiali  anticalpestio nei sistemi a pavimento galleggiante contribuendo al rispetto delle normative in termini di isolamento acustico. L’elevata resistenza alla compressione, inoltre, consente di posare il massetto senza la necessità di doverlo armare con apposita rete per ripartire il carico sovrastante, con un notevole risparmio di tempo e costi.

Disponibile sia in rotoli che in apposite strisce pretagliate, ISOLTES viene prodotto in differenti versioni a seconda del materiale con cui viene accoppiato: può essere incollato a caldo con un film in polietilene, che ne assicura la totale impermeabilità all’acqua e al vapore o autoadesivo per l’applicazione come smorzante e fonoassorbente su pareti leggere come quelle in cartongesso o ancora per insonorizzare e  ridurre le vibrazioni delle colonne di scarico.

www.isolatec.it