comunicato Poli Distillerie

Poli Distillerie presenta i 6 cocktail BeeP: un ingrediente segreto unico per 6 mix di gusto.

Persone Alberta Fabrello, Jacopo Poli, Margarita Mix BEEP, Stefan Mussye', Cherry
Luoghi Veneto, Villaverla, provincia di Vicenza
Organizzazioni Grappa Clorofilla Srl, PBS Academy
Argomenti alimenti, gastronomia

21/lug/2011 18.15.52 alberta fabrello Contatta l'autore

Al via le serate BeeP Yourself, organizzate da Poli Distillerie in collaborazione con PBS Academy.

Ottimi i riscontri per la prima serata BeeP Yourself…ma cos’è BeeP? BeeP è un ingrediente segreto con il quale Poli Distillerie ha creato sei cocktail freschissimi, che verranno presentati attraverso una mini tourné nei migliori locali del Veneto.

La prima serata test era in calendario per venerdì 17 giugno all’Hoffman Cafè di Villaverla (VI), location perfetta per far degustare i sei cocktail ad un target giovane e raccogliere i primi commenti. Fortemente voluta la scelta di non dare un nome ai cocktail e tenere segreto l’ingrediente che li accomuna, affinché la degustazione non venga influenzata dai diversi naming. L’incognita è infatti un fattore indispensabile per raggiungere l’obiettivo che Poli Distillerie si è prefissata, quello di proporre il cocktail più apprezzato ai locali con continuità, dopo aver testato “sul campo” le sei proposte durante le serate BeeP Yourself.

I mix di gusto sono stati ideati da Stefan Mussye’ di PBS Academy, che ha raccolto con entusiasmo la sfida di studiare nuovi ed originali modi di gustare la Grappa, storicamente collocata al fine pasto, ma che nella miscelazione può esprimere combinazioni sensoriali inedite e molto attraenti.

I sei cocktail sono così composti:

BEEP 1

- Margarita Mix

BEEP 6

- Margarita mix

Dalla serata è emerso che i BeeP più amati sono stati il 3 e 4. Il 3 è stato descritto come ”originale, dal gusto delicato e raffinato” (vincenti gli acini d'uva), il 4 è piaciuto perchè la dolcezza delle fragole è un evergreen, soprattutto d’estate.

Presente alla serata Jacopo Poli, che dichiara: «ero entusiasta di vedere ragazzi giovani esprimere giudizi positivi sui nostri cocktail, a dimostrazione del fatto che il gusto non è una questione di nome, stile, o di età. Abbiamo appositamente evitato di inserire “Poli” nel nome della serata e nei supporti di comunicazione. Abbiamo ricoperto le nostre bottiglie con delle etichette speciali raffiguranti un punto di domanda, ma ho sentito dei ragazzi dire che “quelle sembrano delle bottiglie di Grappa Poli”, il che mi ha fatto molto piacere».

Viste le ottime premesse, a breve verranno ufficializzate anche le date per i prossimi eventi BeeP Yourself attraverso la pagina Facebook  (http://www.facebook.com/beepyourself)

Alberta Fabrello - ufficio stampa Poli Distillerie e Poli Museo della Grappa

Clorofilla Srl